Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia vaillant in garanzia tempo di blocco bruciatore non risponde al comando


Niko socci

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho un caldaia vaillant in garanzia da 4 mesi mod atmo tec pro 24 kw. 

Quando imposto sul dispay il tempo di blocco bruciatore l caldaia non risponde al tempo da me impostato..l assistenza dice che l caldaia funziona...invece non e' vero.

Questo problema mi allunga troppo il tempo tra un accensione e l altra ;ora di 4 min.io la imposto su 2 e non va .il punto e' che l temp nei termosifoni di alluminio scende troppo senza mai riscaldare l' ambiente e sono costretto a mamtenere la caldaia acces tutto il giorno per arrivare max a 20gradi in un apprtam.di 35 mq.

Sono esausto con l assistenza non so piu cosa fare mi date un consiglio ? (Non penso che le vie legali siano veloci ed economiche) Su quale potrebbe essere il problema? Io gli ho detto all assisten,a che il problema e' la  scheda difettosa ma loro niente.

Siccome mi hanno riposizionato le sonde per la canna fumari che non tirava ho pensato che potevano essere quelle pero mi dicono che non sono quelle ...infatti sul display non esce nessun errore.

Grazie infinite 

 

Modificato: da Niko socci
Link al commento
Condividi su altri siti


Ma quanti termosifoni e che temperatura hai impostato di mandata? mi pare impossibile che non restino caldi, poi 2 minuti sarebbe un continuo attacca stacca, hai il suo termostato modulante o un termostato universale? perchè 24 Kw in un appartamento così piccolo? meno potente non c'era? sul display appare il simbolo di una clessidra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao lorenzo,piu piccola non cera essendo risc.e acs.

Il termostato e' universale ma non centra niente.

Si appare la clessidra, pero si riaccende dopo una discesa di 15 gradi e non con il tempo che posso impostare io a mio piacimemto (anche tre min.starebbe bene).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni ,  apri sempre una tua discussione .

 Se hai una domanda diretta verso l'interessato  , mandagli un messaggio privato .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...