Vai al contenuto
PLC Forum


Problema riconoscimento batteria - ASUS G73JH


Energy74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, possiedo un glorioso notebook ASUS modello G73JH da ormai 9 anni, ancora funzionante e prestante. Qualche mese fa ho fatto l'upgrade a windows 10. Fin qua tutto ok, il pc funziona bene, si avvia anche velocemente. Unico problema che ho riscontrato dopo il passaggio è con la batteria, praticamente è come se non venisse rilevata del notebook. Nella barra inferiore di window mi compare l'icona dell abatteria  con la x e con scritta : """"""" 255% disponibile (collegata) """"""""

Poichè la vecchia batteria era esausta ne ho acquistato una nuova sul portale di aliex ..cina. Oggi mi è arrivata la batteria ma nulla è cambiato, nel senso che il pc non rileva la batteria e se sorvolo con il mouse  sull'icona della batteria compare sempre la scritta "255% disponibile (collegata)" anche se non collego fisicamente la batteria al pc. Ho provato a disinstallare i driver o aggiornali ma non cambia nulla. Se con pc acceso stacco la spina di corrente il pc rimane acceso, quindi la batteria lo alimenta ma dopo di un po si spegne poichè non va' in ricarica.  Il led di notifica della batteria , quello sul pc, non si illumina. Googolando ho scoperto che questo problema lo hanno anche altri utenti, ma non si capisce come risolverlo. un reset tenendo premuto il tasto di alimentazione è ovviamente la prima cosa che ho provato ma non cambia nulla. 

Modificato: da Energy74
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...