Vai al contenuto
PLC Forum


Electrolux RealLife ESL6375RO riscalda "male"...


Ciccio 27

Messaggi consigliati

...nel senso che riscalda solo sul ciclo breve, non sugli altri (auto, eco, intensivo). Direi sensore NTC oppure tachimetrica, com'è successo su una AEG Favorit 50870, anche se è di progetto diverso (originale "tedesco")? :senzasperanza:

 

Prima di ciò segnalava allagamento nel vassoio ed E30, ma non abbiamo trovato nessuna perdita...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'eco? Non lo so. Però ha il lavaggio alternato, e credo che comunque il motore abbia la velocità variabile, pur avendo il condensatore di spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si dovrebbe cercare il suo datasheet, se si leggono ancora ci sono dei codici stampigliati...  comunque la resistenza varia al variare della temperatura percepita, maggiore è la temperatura minore sarà la resistenza e minore sarà la temperatura, maggiore sarà la resistenza... però deve variare con valori prestabiliti per fare in modo che la scheda "sappia" esattamente che accade... potrebbe segnalare 60°C quando invece è a soli 40°C (ha variato resistenza ma in modo errato). Dal datasheet hai la tabella con tutte le varie resistenze al variare della temperatura, penso che basti misurare a 20°C/40°C/60°C e se corrispondo penso si possa considerare buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Una foto del pannello comandi? Così ti trovo il Service Manual. Concordo con perryfranz18 comunque

 

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio, io direi di fregarsene di quelle "fregnacce". Se la piattaforma è quella (e lo vedi dalla prima pagina), io mi concentrerei sullo schema della NTC e nella penultima pagina c'è la lettura della tachimetrica: 210 Ohm +- 8. Poi per il lavaggio alternato saranno piccole aggiunte, ma la base è quella a giudicare dal PNC

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra proprio che la scheda sia nella controporta, ma il pressostato è sempre sul fianco collegato col tubetto. Ma è elettronico ed è uno solo.

 

Ad ogni modo, la tachimetrica segna 228 ohm, il limite massimo ammissibile, contando i 210 +/- 8%.

 

Resta allora la NTC? Non riuscivo a misurarla, i puntali non raggiungono le piste... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Non riuscivo a misurarla,

se "segui" i cavi fino alla scheda forse risulta più agevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non è da me, quindi non posso fare le misurazioni quando voglio.

Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

Stavano pensando di cambiare comunque la sonda: proviamo?

Non penso costino così tanto, sulla "baia" si trova sui 20€

al massimo si usa per altri DAV

Modificato: da perryfranz18
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, perryfranz18 ha scritto:

DAV

Non so cosa significa...

Comunque, il ricambista amico ha dato loro una sonda gratis da provare che aveva, perché non corrisponde il seriale. La proveranno, mi faranno sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...