Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisizione segnale da microfono


AntonioD98

Messaggi consigliati

L'A/D_C significa Analog to Digital Converter, ovvero conversione analogico digitale, credo che già la sua definizione spieghi abbondantemente la sua risoluzione.

Il tipo di convertitore da usare si sceglie in base alla velocità di conversione ed in base alla larghezza di parola che risulta dalla conversione. la risoluzione, ovvero larghezza di parola, te la specifica il testo: 8bit. La velocità di conversione minima è determinata dal tempo di campionamento; dovendo campionare con periodo < 147µs il tempo di conversione dovrà essere <<147µs. Se campioni con perdiodo pari a 100 µs dovrai usare un convertiore che converta con tempo <= 50 µs.

 

Il micro controllore ha lo scopo principale di acquisire il segnale convertito e memorizzarlo in un file.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille, ho l ultima richiesta e poi ho finalmente finito il compito. 

Qualcuno può allegarmi eventualmente un file dove posso risolvere la seguente richiesta? Oppure se potete spiegarmi il tutto? 

Disegnare lo schema a blocchi e illustrare il funzionamento di un convertitore Analogico Digitale a 4 Bit. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai prima se lo ricerchi in rete su google trovi centinaia di documenti con schemi a blocchi e descrizioni di funzionamento dei convertitori a/d.

basta ricercare con qualche cosa di simile "conversione a/d teoria di funzionemento".

Questo è uno dei tanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...