Vai al contenuto
PLC Forum


asciugatrice AEG mod T86581ih pnc 916097739 come entrare in service mode


Daniele Danboss Boscolo

Messaggi consigliati

Daniele Danboss Boscolo

buongiorno a tutti non riesco a trovare la modalita per questa macchina per entrare in service mode  provato con le combinazioni tasti che conoscevo ma con questa macchina non funzionano    cioè premere contemporaneamente  avvio pausa +partenza ritardata, un grazie a chi mi potrà aiutare .

IMG_20200604_091121753.jpg

IMG_20200604_091306382.jpg

IMG_20200604_091002009.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi premere on/off e appena si accende subito premere avvio pausa e partenza ritardata (il selettore deve essere sul primo programma,quindi cotoni extra)

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Danboss Boscolo

ooo grazie fnalmente sono entrato ti ringrazio veramente   , arrivato a testare 3 posizione rotazione motore in un senso , fa un giro completo ma si blocca e mi da errore 59 - che sia motore in dispersione, strano sembra nuovo il motore  niente polvere o ossido ma. E 59 sulle lavatrici è la tachimetrica  ma qua?

Modificato: da Daniele Danboss Boscolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Danboss Boscolo

ciao controllato scheda , a vista non presenta nulla di anormale   ,comunque ho rifatto saldature per sicurezza  , secondo me o è un problema si software della scheda o il motore ha un assorbimento strano per cui manda la scheda in blocco ,devo trovare un motore per fare la prova,forse mi entra una rex che potrebbe montare lo stesso motore ti saprò dire saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

su quella piattaforma non ho mai lavorato ma se si blocca il motore come sulla env06 controlla relè, triac e soprattutto relative saldature, anche della resistenza in serie al gate del triac

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati questo service manual:

 

Blue_inspiration

 

documento che raggruppa le ultime piattaforme relative a lavatrici ed asciugatrici del gruppo Electrolux.

Scaricati anche questo service manual relativo alle lavatrici, ma che dovrebbe avere la stessa scheda elettronica:

 

EWXxxxx

 

Vedi se possonoi esserti di aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele Danboss Boscolo

prima di tutto voglio ringraziare chi mi ha risposto e consigliato ,  molto utili anche i link dei manuali  ho risolto il problema, come pensavo io il responsabile del difetto  è il motore probabilmente ha un assorbimento diverso o si è alterata impedenza  comunque ho ritirato una electrolux che ha la stessa piattaforma dei manuali   consigliati  da Nik Nak  ho collegato il motore alla AEG   e funziona perfettamente , ho fatto anche la prova al contrario  e la asciugatrice ELECTROLUX  che prima con il suo motore funzionava bene  con quello scambiato fa lo stesso difetto quindi  motore , grazie ancora a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...