Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere un MSW Dcss


darknet75

Messaggi consigliati

Buongiorno

Vorrei aggiungere un secondo dcss-41 all'impianto condominiale esistente. 

Come si vede nella foto allegata, già c'è un dcss probabilmente messo da un tecnico sky, in pratica dall'antenna entra nel dcss-41 esce ed entra nel MSW Fait.

Domanda posso aggiungere un dcss-41 collegandolo tra quello esistente ed il MSW Fait? creo problemi all'impianto?

 

Grazie

IMG_1027.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Un problema potrebbe nascere da conflitti fra le varie alimentazioni ma confidando che finora non è successo nulla, l'aggiunta di un altro msw potrebbe funzionare.
Non si capisce chi sta alimentando l'LNB.....  in questa attuale situazione, se scolleghi il cavo sull'uscita DCSS, l'impianto continua a funzionare?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, felix54 ha scritto:

Il problema potrebbe nascere da conflitti fra le varie alimentazioni ma confidando che finora non è successo nulla, l'aggiunta di un altro msw potrebbe funzionare.
Non si capisce chi sta alimentando l'LNB.....  in questa attuale situazione, se scolleghi il cavo sull'uscita DCSS, l'impianto continua a funzionare?

Infatti leggendo i tuoi post il mio dubbio riguarda proprio le alimentazioni,io credo che LNB sia alimentato dal dcss-41 attraverso il connettore VL , non è chiaro però se il dcss-41 abbia il suo alimentatore.

Ancora non ho fatto nulla , comunque se aggiungo il dcss mi esce la tensione da VL verso l'altro dcss e questo può provocare problemi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attuale msw dcss è "preso in mezzo" fra il msw radiale e l'LNB e non riesco a trovare indicazioni su quale/quali montante/montanti il msw Fait fornisce alimentazione.
Se per caso l'alimentazione uscisse dalla stessa montante usata dal dcss, allora si spiegherebbe tutto, nesun conflitto e così sarebbe anche dopo l'aggiunta di un altro msw.

Se il dcss 41 non ha il suo alimentatore, ad alimentare l'LNB ed il msw sarebbe il decoder ad esso collegato, il che non è mai una bella cosa.

Ti è possibile fare la prova che ti ho suggerito prima?

32 minuti fa, darknet75 ha scritto:

Ancora non ho fatto nulla , comunque se aggiungo il dcss mi esce la tensione da VL verso l'altro dcss e questo può provocare problemi?

Non dovrebbe perchè è la stessa montante, così come è probabile che sia già ora con il msw radiale e il dcss 41 esistente .

Il problema è sicuramente presente quando ci sono più montanti da cui esce alimentazione

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, felix54 ha scritto:

L'attuale msw dcss è "preso in mezzo" fra il msw radiale e l'LNB e non riesco a trovare indicazioni su quale/quali montante/montanti il msw Fait fornisce alimentazione.
Se per caso l'alimentazione uscisse dalla stessa montante usata dal dcss, allora si spiegherebbe tutto, nesun conflitto e così sarebbe anche dopo l'aggiunta di un altro msw.

Se il dcss 41 non ha il suo alimentatore, ad alimentare l'LNB ed il msw sarebbe il decoder ad esso collegato, il che non è mai una bella cosa.

Ti è possibile fare la prova che ti ho suggerito prima?

Non dovrebbe perchè è la stessa montante, così come è probabile che sia già ora con il msw radiale e il dcss 41 esistente .

Il problema è sicuramente presente quando ci sono più montanti da cui esce alimentazione

Si posso fare la prova nei prossimi giorni, quindi se scollegando l'uscita dcss l'impianto continua a funzionarne vuol dire che è alimentato dal FAIT ,  se non funziona è alimentato dal dcss , in ogni caso posso mettere l'altro dcss.

Comunque mi pare di capire che mi consigli di mettere anche L'alimentatore del mio dcss giusto?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior prova che potresti fare, se staccando il cavo che esce dal dcss 41 esistente l'impianto continua a funzionare, sarebbe quella di misurare da quale/i montante/i esce tensione.

Se esce soltanto dalla VL, abbiamo capito che di quei msw se ne possono aggiungere altri in cascata senza farsi problemi. Se così non fosse, aggiungi il tuo dcss e vediamo cosa succede.

Danni non se ne fanno, quindi sotto quell'aspetto sei tranquillo.

L'alimentatore è sempre consigliato anche perchè già solo il msw ha un assorbimento in corrente non indifferente e non conviene usare il decoder per alimentarlo, specie se c'è il rischio che tramite il msw si vada ad alimentare anche l?LNB.

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...