Vai al contenuto
PLC Forum


problema con impianto di allarme


walter longo

Messaggi consigliati

Salve,  scusate se questa non è la sezione giusta, non sono riuscito a trovare niente. Dopo un   temporale,  l' impianto di allarme della mia abitazione, ha subito sicuramente qualche lieve danno; infatti, quando  si inserisce la chiave , per l'inserimento dell'allarme, non si accende più la luce rossa che  ne indica l'inserimento, appunto. Guardando il case  , non sembra ci siano anomalie perchè è acceso il solo led  indicante la presenza di rete.  Ora  siccome la mattina dopo il temporale il modem di internet era spento e controllando prima  l'alimentatore ho  trovato  bruciacchiato alcuni componenti,   e purtroppo non si  riesce a vedere più    la sigla, allora ho  pensato di aprire lo sportello del case e vedere come sta messo dentro. Da premettere che non è la prima volta che lo apro; disinserisco la sirena esterna  per far suonare solo il cicalino per pochi secondi, poi per mezzo di un potenziometro ne ,     annullo il suono. Apparentemente non c'è niente di bruciato sulle schede.  Dopo aver chiuso lo sportello, si sono accese altre luci , e cioè  luce di avvenuta manomissione; luce di memoria generale di allarme, e le quattro luci di zona con l'accensione del led sulle fotocellule  situate in quattro zone differenti.   Altre volte quando tutto era normale, bastava inserire la chiave e le luci si spegnevano; ora invece rimangono accese e ripeto ,non si inserisce l'allarme. Chiedo cortesemente a qualcuno qualche consiglio; posso allegare documentazione di questo impianto. Grazie , saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Detto cosi non si capisce molto e magari collegandosi con un pc( se possibile) si potrebbe vedere lo stato della centrale.

comunque da quello che descrivi sembra che l inseritore dove metti la chiave non ha funzionato ne nel caso dell inserimento ne nel caso del reset allarmi/guasti.

Hai altre chiavi da poter provare?

Se si e anche con altre chiavi fa lo stesso io cosi su due piedi proverei a sostituire l inseritore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, walter longo ha scritto:

Salve,  scusate se questa non è la sezione giusta,

 

Forse perchè non hai ... cercato.

C'è un forum dedicato agli impianti di "Sicurezza", suddiviso per sezioni in base alla marca del dispositivo di allarme.

Riapri la discussione nella sezione dedicata al tuo allarme o, se non c'è la sezione corrispondente alla tua marca, nella sezione generica.

E anche tuo intersse, perchè li è più facile ricevere risposte da specialisti del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...