Vai al contenuto
PLC Forum


Programmare telecomando chiusura centralizzata auto


pinuccio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono in possesso di una lancia ypsilon con chiusura centralizzata Laserline 310. Il telecomando che uso per la chiusura centralizzata non funziona più, quindi ho provveduto a utilizzare quello di scorta. Quando l'ho provato mi sono reso conto che, anche se funzionante (perchè quando premo il tasto il led lampeggia), è scodificato. Volevo sapere se qualcuno di voi sa come programmarlo visto che non ho un altro telecomando da cui effettuare la codifica. Preciso che il telecomando funziona a 433 mhz.

 

Allego una immagine del kit.

 

Grazie per la disponibilità. 

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a sentire direttamente la ditta? È ancora attiva e mi pare che abbia sede in Brianza. Altrimenti devi aspettare che passi qualcuno con lo stesso allarme, che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

 

I manuali utente dovrebbero darteli, non credo siano informazioni riservate 

Link al commento
Condividi su altri siti

LASERLINE 310

 

Non so se può servirti ma potresti provare visto che l'unico manuale in rete che parla della programmazione di un apparecchio simile  e della stessa marca è questo:

 

Autoapprendimento di un nuovo radiocomando/chiave elettronica - cancellazione di un radiocomando/chiave elettronica smarrita

 

Per eseguire la procedura di autoapprendimento occorre essere in possesso di almeno un radiocomando o chiave

elettronica funzionante quindi procedere nella seguente modalità, come riportato nel manuale di installazione:

 

Aprire la porta lato guida;

 

Posizionare la chiave del quadro in ON;

 

Premete il pulsante ‘1’ del radiocomando funzionante e tenendolo premuto spegnere il quadro; rilasciate poi il tasto

del radiocomando; (se non siete in possesso di un radiocomando funzionante, utilizzare la chiave elettronica,

appoggiarla alla presa LED, mantenendola in contatto spegnere il quadro della vettura).

 

Il LED rosso lampeggia 10 volte dopodiché si accenderà in modo fisso segnalando la condizione di autoapprendimento.

 

Da questo momento, premete il pulsante ‘1’ (inserimento/disinserimento) di tutti i radiocomandi che volete

memorizzare o appoggiare le chiavi sulla presa LED; la conferma dell'avvenuta codifica sarà segnalata da un breve

spegnimento del LED rosso per ogni radiocomando o chiave codificata.

 

Per terminare la procedura di autoapprendimento, accendere il quadro della vettura.

 

Ø Potete abilitare al massimo 20 radiocomandi e 4 chiavi elettroniche.

Ø I radiocomandi e le chiavi elettroniche non codificate nell'ultima sessione di autoapprendimento, saranno

automaticamente cancellate dalla memoria.

Ø Nell’ eventualità che tutti i radiocomandi e tutte le chiavi elettroniche vengano smarrite, rivolgersi immediatamente

al centro assistenza più vicino.

 

P.S. Se lo stai provando a banco, il quadro su ON vuol dire che devi alimentare la centralina e abilitare il contatto chiave,

     viceversa per spegnere il quadro significa disabilitare il contatto chiave...

 

     Tutte le operazioni devono avvenire in stretta vicinanza della centralina come di consueto...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Darlington ha scritto:

Hai provato a sentire direttamente la ditta? È ancora attiva e mi pare che abbia sede in Brianza. Altrimenti devi aspettare che passi qualcuno con lo stesso allarme, che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto.

 

I manuali utente dovrebbero darteli, non credo siano informazioni riservate 

Domani provo a chiamare la ditta, ma non penso che mi diranno come risolvere il problema. Suppongo che mi dicano di andare in qualche elettrauto. 

Modificato: da pinuccio90
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GiRock ha scritto:

LASERLINE 310

 

Non so se può servirti ma potresti provare visto che l'unico manuale in rete che parla della programmazione di un apparecchio simile  e della stessa marca è questo:

 

......

......

 

P.S. Se lo stai provando a banco, il quadro su ON vuol dire che devi alimentare la centralina e abilitare il contatto chiave,

     viceversa per spegnere il quadro significa disabilitare il contatto chiave...

 

     Tutte le operazioni devono avvenire in stretta vicinanza della centralina come di consueto...

Grazie per la riposta, ma non posso seguire questa guida ok quanto non ho un radiocomando da cui copiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...