Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformatore Djm800 Pioneer fa i capricci


Metropolis

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi buongiorno, vi espongo il mio problema sperando che possiate aiutarmi a venirne a capo, ho un djm 800 che in pratica era scoppiato l'alimentatore e aveva fatto un bel pò di danni, l'alimentatore era stato riparato da altra persona non da me io ho riparato la parte logica e sostituito il dsp che si era fuso, il mixer funziona senza problemi misurate le tensioni di uscita dall'alimentatore a vuoto erano ok, con carico erano ok, dopo 1 ora di funzionamento il mixer ha come un calo di tensione e boom tutte le luci accese fisse, me lo riportano e controllo un pò il mixer per 3 giorni acceso dalla mattina alla sera funziona senza problemi, da ieri ecco che inizia a fare i capricci finalmente, misuro le tensioni all'uscita dell'alimentatore e crollano tutto d'un tratto (con il carico) parlo di tutte le tensioni crollano e mandano in tilt il mixer, provo a misurare le tensioni a vuoto e sono quasi pari a zero. allego il pdf con lo schema dell'alimentatore anche a pagina 67 e 66 sperando che possiate aiutarmi a capire da dove iniziare. Grazie

 

Allego pdf che ho messo su mega perchè non posso allegare pdf

https://mega.nz/file/CBISWQBZ#sazHrit2BdbPTNsEhC3vpV3L2oURQRUrwVzoQLDonfU

Modificato: da Metropolis
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedo che ci sono in pratica 2 alimentatori simili ma indipendenti. Le tensioni crollano su entrambi? In caso affermativo misura la tensione su C105 (occhio, dovrebbe superare i 300V!), se la tensione non è congrua potrebbe dipendere dal TH101, perlomeno è l'unica cosa che vedo in comune.

 

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Metropolis ha scritto:

Allego pdf che ho messo su mega perchè non posso allegare pdf

 

Ilpdf lo puoi allegare si prima lo carichi o in un sito di host oppure sullo spazio di upload/download del forum; ultima voce dellì menù a tenda in alto a dx "servizi", apri e clicchi su "archivio", poi clicchi sul pulsante "invia un file".

una volta memorizzato ilfilesegui le istruzioni della finestra di editor, in bassoa sx "seleziona i file.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, ho fatto qualche misurazione a vuoto senza carico all'alimentatore e ho delle incongruenze mostruose vi allego i miei risultati sui due connettori

 

tensioni cn201
pin 1 15.89v
pin 2  8.48v
Pin3 gnd
pin4 5.06v
pin5  gnd
pin6 1.97v
pin7 oscilla tra 5.24 e 5.34
pin8 gnd
pin 9+10 3V

 

Tensioni CN203-202
Pin1 9.96V
Pin2 3.66v
Pin3 GND
Pin4 -10.17V
Pin5 GND

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi vi aggiorno magari qualcuno di voi può darmi una mano, ho sostituito tutti i condensatori sulla scheda per eliminare la possibilità che qualcuno di loro stesse in perdita e potesse farmi oscillare il tutto ma nada continuo ad avere tensioni ballerine e instabili, ho seguito le tensioni sino ad T101 e T102, prima di loro agli ingressi ho sempre 300V circa dopo misuro sempre tensioni instabili, non so più dove sbattere la testa sinceramente, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/6/2020 alle 15:24 , Metropolis ha scritto:

ho sempre 300V circa

Per tensioni cosi alte la vedo molto nera per un mixer, mi sa che stai sbagliando qualcosa....speriamo altrimenti mi sa che siamo al fritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rfabri 300V li ho ai capi di c105 e ic101 in uscita non ho 300V ho delle tensioni sballate in quanto le tensioni sono ballerine l'ho scritto anche su.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei 300V sono il risultato della rettificazione della tensione di rete, sono anche un po' scarsini, però dipende dal valore della tensione di rete.

 

Se in uscita hai delle tensioni ballerine significa che il regolatore non funziona.

 

Io lo schema che hai messo su Mega non lo prendo in considerazione perchè non ho nessuna voglia di dovermi registrare ed altre menate.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Livio Orsini ha scritto:

Quei 300V sono il risultato della rettificazione della tensione di rete, sono anche un po' scarsini, però dipende dal valore della tensione di rete.

 

Se in uscita hai delle tensioni ballerine significa che il regolatore non funziona.

 

Io lo schema che hai messo su Mega non lo prendo in considerazione perchè non ho nessuna voglia di dovermi registrare ed altre menate.

Grazie mille per la risposta, Signor Livio non c'è bisogno di doversi registrare su mega, comunque ho seguito il suo consiglio e l'ho caricato sul forum in modo che possiate scaricarlo con comodità e magari aiutarmi a venirne a capo..Djm800 Service Manual

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato, è solo lentissimo nello scaricare, boh.

Comunque l'ho archiviato e poi gli darò un'occhiata con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...