Vai al contenuto
PLC Forum


Salvataggio con ProSave


adamo

Messaggi consigliati

Salve come da titolo volevo chiedere se e' possibile salvare i lavori ottenuti facendo il Backup.

Mi spiego ho sempre utilizzato il Prosave per il Backup/Restore fatto al momento, ma non so se e' possibile fare un backup ad un pannello operatore per poi salvare su hd ed utilizzare questo lavoro fra qualche anno all'occorrenza.

Il tutto e' scaturito dal fatto che mi ritrovo un TP27 morto defunto ed un nuovo TP ma non posso far nessun backup ne tanto meno il restore!, ormai per questo amen, ma ne ho altri che adesso stanno funzionando e se si riesce a salvare metterei sul server una cartella.

 

Secondo voi si puo' fare?.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


se non hai i sorgenti non fai nulla. dai pannelli ottieni solo il progetto compilato quindi ricaricabile in un pannello identico e nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 hours ago, adamo said:

ed utilizzare questo lavoro fra qualche anno all'occorrenza

Si. certo è possibile senza limiti di tempo. Il difficile potrà essere trovare un pannello uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti i costi in rete dei pezzi di ricambio obsoleti la cosa migliore è aggiornare. Costa ovviamente di + il lavoro da fare ma costa decisamente di meno il pezzo. Ricordo ancora un anno e mezzo or sono il costo per la sostituzione di un OP270 con un altro obsoleto MP277. L'offerta del nostro fornitore abituale era di 8-9 mila euro. Con lo stesso costo o poco di più rimpiazzai tutto il PLC + il pannello facendo così un retrofit totale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, rguaresc ha scritto:

Si. certo è possibile senza limiti di tempo. Il difficile potrà essere trovare un pannello uguale.

 

Non sono mica riuscito a trovare un salva o un salva con nome ecc ecc da qualche parte!

 

Rotto per rotto, il progetto su cosa viene salvato sul pannello, a mali estremi dissaldo e saldo su di un HMI semi funzionante e recupero il progetto e lo butto!.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono aziende specializzate che al giusto prezzo riparano il tuo e ti danno il back-up. ovviamente non il file sorgente.

28 minuti fa, adamo ha scritto:

e lo butto

non si butta via niente vien sempre buono, magari anche per un condensatore che domani ti toglie dai pasticci.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, 19simo89 ha scritto:

ci sono aziende specializzate che al giusto prezzo riparano il tuo e ti danno il back-up. ovviamente non il file sorgente.

non si butta via niente vien sempre buono, magari anche per un condensatore che domani ti toglie dai pasticci.

 

19simo89 ovviamente facevo cosi per dire, noi tutti possiamo essere definiti accumulatori impulsivi!

 

Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, adamo said:

Non sono mica riuscito a trovare un salva o un salva con nome

Dalla scheda "Backup", mentre "Restore" è per trasferire al pannello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...