Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Nexus


Michael86

Messaggi consigliati

Salve a tutti volevo chiedere un consiglio sul mio impianto inim del garage.

Ho una centrale 505 con il nexus acquistata nel 2013 e mai avuto problemi .  Sei mesi fa ho traslocato e ho rimontato il mio impianto nel nuovo garage  e visto che ormai c’ero ho anche aggiornato tutti i dispositivi ( tastiera - centrale - nexus).

La centrale era nativa con il firmware 5.01 aggiornata al 6.07 invece ho scoperto troppo tardi che il nexus non è aggiornabile quindi è rimasto alla versione 2.01. Dopo aver aggiornamento ho cominciato ad avere problemi cioè ogni 7/8 giorni il nexus si blocca , come guasto mi esce errore comunicazione sim / operatore assente.

Devo tutte le volte togliere alimentazione a tutta la centrale ,se disalimento solo il nexus non funziona. Cosa posso fare? E il nexus o la centrale ad avere problemi?

Modificato: da Michael86
Link al commento
Condividi su altri siti


Il tuo Nexus hai il modulo sim obsoleto (relativamente ai nuovi standard del sistema mobile) e non aggiornabile; quindi se volevi aggiornare la centrale alla nuova versione 6 (6.07), avresti dovuto cambiarlo o aggiornare la centrale all'ultima versione della 5 (5.11).

Il problema è quasi sicuramente del Nexus o della sim vecchia soprattutto se l'operatore è Tim, ...comunque puoi chiedere conferma all'assistenza Inim o al distributore ufficiale Inim.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Panter per la risposta.... ho provato a cambiare la sim e fa la stessa cosa una con operatore Vodafone e una con operatore wind... errore mio che non ho controllato prima di effettuare l’aggiornamento. Cosa mi consigli di fare? Cercare una centrale usata con firmware 5.11 o cambiare il nexus?

Link al commento
Condividi su altri siti

  Si potrebbe provare a fare di nuovo un aggiornamento del firmware alla 5.11, ma non sono sicuro se viene accettato, quindi aspetta che faccia una prova io prima.

Ti faccio sapere.

 

ps. quando hai fatto l'aggiornamento del nexus, che segnalazione hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

****Prima un'altra domanda...

Dopo l'aggiornamento della centrale alla ver 6 hai fatto l'aggiornamento della soluzione tramite il software smartleague anch'esso aggiornato all'ultima versione?

E' necessaria l'aggiornamento della soluzione e poi riscriverla in centrale.

 

Nota: quando il software aggiorna la soluzione, ti ritrovi una con ver 5.10 e una con ver 6.xx ed è quest'ultima che va usata e riscritta in centrale.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho fatto l’aggiornamento della centrale alla versione 6 ho fatto un reset di fabbrica ed ho eseguito una nuova programmazione con il software 3.5.1.6

Quando ho provato a fare l’aggiornamento del nexus mi è venuto fuori impossibile aggiornare il nexus firmware non supportato.

 

Modificato: da Michael86
Link al commento
Condividi su altri siti

@Panter mi sono accorto che in precedenza ho scritto che la versione del firmware nativo era 5.01 invece è la 5.00 non so se puó cambiare o meno. Poi ho controllato il software che ho usato per aggiornare il firmware ed e il living-update.607

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...