Vai al contenuto
PLC Forum


Panasonic TH-42PX80EA e Sky e DTT


Catorcio63

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono rientrato in Italia di recente e mi sono portato dietro un Panasonic TH-42PX80EA.

In Germania l'ho usato senza problemi per vedere canali del digitale terrestre e come video di un ricevitore satellitare VU+ Duo2, collegato su HDMI.

In italia ho riscontrato questi 2 problemi:

1) L'ho accoppiato con un decoder Sky (dell'ultimo tipo) su HDMI, ma non si vede né si sente niente.Ho provato sia HDMI1 che HDMI2. Il decoder Sky, collegato con un altro TV funziona perfettamente. Da notare che, se stacco e poi riattacco la spina del decoder Sky e poi lo accendo, sul Panasonic mi compare un messaggio del tipo "Benvenuto in Sky. Attendere qualche minuto prima di utilizzare il decoder." Ma poi non succede più niente. Quando riaccendo il decoder Sky, il Panasonic commuta su HDMI, quindi un segnale viene mandato al TV, ma non si vede né si sente niente.

2) Ho sintonizzato in automatico i canali del digitale terrestre italiano. Nessun problema con i canali a definizione standard, ma per gli HD si sente solo l'audio e compare il messaggio "no video".

Vorrei capire se e come posso risolvere questi problemi.Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Catorcio63 ha scritto:

ma per gli HD si sente solo l'audio

Se non ha il tuner HD non puoi farci nulla.

Per il problema dell' hdmi probabilmente il decoder sky e' settato ad una risoluzione non compatibile con l'ingresso del tv. Fai qualche prova cercando di modificare le impostazioni video sul decoder di sky (che premetto non conosco ma credo si possano modificare......forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta illogatto 🙂. Purtroppo è quella che mi aspettavo.

Forse potrei aggiungere il decoder DTT al VU+ Duo2.

Proverò a vedere le configurazioni del decoder Sky.

👋

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...