Vai al contenuto
PLC Forum


Corsi di specializzazione


Antonio z

Messaggi consigliati

Buongiorno sono Antonio volevo chiedere un un'informazione mi pratico nel fare sia semplici ed anche un po più complesse installazione di antenne logaritmiche digitali ecc.

Mi chiedo se esistono dei corsi di specializzazione per imparare ad utilizzare strumenti piu complessi sia x ottimizzare la ricerca del segnale tv e quello satellitare insomma una formazione completa grazie 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti sondare il terreno nella zona in cui vivi. A distanza è difficile darti consigli.

Hai un titolo di studio in materia più o meno inerente l'argmento, oppure parti "dal tronco"?

 

Quote

nel fare sia semplici ed anche un po più complesse installazione di antenne logaritmiche digitali ecc.

intanto ti posso confermare che non esitsono antenne digitali e a parte il termine logaritmiche, non si capisce quali antenne rientrerebbero nel termine "ecc".

Cosa intendevi dire?

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo dire che installo sia antenne logaritmica quelle a spina di pesce e quelle che chiamo digitale se volete vi invio una foto non custodisco una terminologia inerente o tecnica ma ho sempre fatto ottimi lavori senza modestia. 

Sono di Taranto ho una maturità elettronica una qualifica di elettricista e vorrei specializzarmi in antennistica e segnale tv spero di non aver offeso alcuno e di essere stato più chiaro grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché avresti dovuto offendere qualcuno? 

Dalla terminologia usata si capiva che non avevi dimestichezza con l'antennistica e da qui lo scopo delle domande per capire come indirizzarti.

Possibile che nella tua zona non ci siano enti che tengano corsi specifici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti inviare una mail alle gorosse aziende che si occupano di antennistica tipo Fracarro, EmmeEsse, Offel, e chiedere a loro se hanno previsto dei corsi in zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di esempi a caso:

 

https://taranto.bakeca.it/dettaglio/corsi-formazione-professionale/corso-di-qualifica-per-elettricistaantennista-hpv6177071496

 

https://lnx.microdesign.tv/corsi-in-aula/puglia/taranto/corso-online-elettricista-antennista-taranto?language=it

 

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...