Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Scorrevole Came bx708ags


occhioclinico

Messaggi consigliati

occhioclinico

La fotocellula esterna è collegata al mors. 10-2 e 2-cx, mentre la interna al 10-11,e 2-cy.  F9 non ho avuto tempo di guardare ma penso sia in off, visto che avevo fatto un reset parametri e questa impostazione non l'ho toccata, a dir la verità anche prima non l'ho mai modificata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • occhioclinico

    48

  • ROBY 73

    21

  • marco.caricato

    14

  • rfabri

    6

23 ore fa, occhioclinico ha scritto:

Vi ho dato una info sbagliata. Anche se aspetto che si apra del tutto e passo nei 10 sec di pausa, poi rimane bloccato aperto e ridevo dare l'impulso. Mentre il ciclo automatico apre e chiude, è senza problemi se non ci sono interruzioni di fotocellule. 

Quote

La fotocellula esterna è collegata al mors. 10-2 e 2-cx, mentre la interna al 10-11,e 2-cy. 

 

Se in qualche modo con il ciclo automatico dopo i 10 secondi il cancello si chiude e fanno riaprire il cancello all'attraversamento, allora il problema NON sono i collegamenti delle fotocellule, ma è da ricercare in qualche altra funzione che come già detto oltre a F9 "mi sfugge".

Link al commento
Condividi su altri siti

occhioclinico

Anni fa avevo chiamato il centro assistenza Came che era in sede e mi avevano aiutato,ora non cè più e ti mandano all'assistenza in zona a chi li monta. Diremo che la programmazione non è così semplice se nel libretto non sono spiegate bene le varie funzioni. O sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, occhioclinico ha scritto:

Diremo che la programmazione non è così semplice se nel libretto non sono spiegate bene le varie funzioni. O sbaglio? 

Sinceramente fin'ora di ZBX7N ne ho programmate una ventina di sicuro e non ho mai avuto problemi, poi è anche vero comunque che per i collegamenti della CAME bene o male sono sempre gli stessi, comunque è altrettanto vero che farlo una volta ogni tanto come nel tuo caso è un discorso rispetto chi lo fa di professione come noi.

Come magari potrebbe essere anche la scheda difettosa, non saprei.

 

Ma tanto per......... e scusa se insisto, hai controllato alla fine com'è F9?

Link al commento
Condividi su altri siti

occhioclinico

Ciao, domani spero di avere tempo di ridare un'occhiata.. Ieri sera sul tardi apro il cancello per passare a piedi e cosa succede? Le fotocellule non vedono l ostacolo e nemmeno le coste bloccano più.. Da quanto ho detto tutto ok funziona non ho messo più le mani.. Vedremo se mi da qualche errore e se le fotocellule il relè sono funzionanti.. Ma se adesso anche le coste non bloccano.. Un'anomalia cè che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato
2 ore fa, occhioclinico ha scritto:

Ciao, domani spero di avere tempo di ridare un'occhiata.. Ieri sera sul tardi apro il cancello per passare a piedi e cosa succede? Le fotocellule non vedono l ostacolo e nemmeno le coste bloccano più.. Da quanto ho detto tutto ok funziona non ho messo più le mani.. Vedremo se mi da qualche errore e se le fotocellule il relè sono funzionanti.. Ma se adesso anche le coste non bloccano.. Un'anomalia cè che ne dite

Io direi che è il caso di chiamare qualcuno! Così, a ritagli di tempo e con l'aiuto di un forum non credo otterrai buoni risultati...

Link al commento
Condividi su altri siti

occhioclinico

Ciao, stasera ho dato un'occhiata e con sorpresa ho visto che la programmazione era tutta resettata.. Ho reimpostato e tutto va bene! È normale secondo voi? Ho mandato una mail dove ho acquistato il kit, il loro tecnico non cè in questo periodo, ma mi hanno dato il numero assistenza Came. Magari provo a sentire che non sia la scheda.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi per resettata, che alcuni valori erano cambiati o che è tornata come originale, poi hai mai salvato i dati visto che hai anche la memory roll è un opzione che si dovrebbe fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rfabri ha scritto:

Sbaglio o comunque dopo un qualuncue cambio di settaggio di un fxx è meglio togliere e ridare tensione?

Questo non mi risulta, ho sempre fatto / modificato le programmazioni e confermato con ENTER senza problemi, comunque non credo neppure che faccia male.

 

2 ore fa, occhioclinico ha scritto:

stasera ho dato un'occhiata e con sorpresa ho visto che la programmazione era tutta resettata.. Ho reimpostato e tutto va bene! È normale secondo voi?

No non è assolutamente normale, una volta che hai fatto tutte le impostazioni, fai sulla: 

F50 Salvataggio dati Salvataggio nella memory roll degli utenti e delle impostazioni memorizzate.

 Questa funzione appare solo se nella scheda elettronica è stata inserita una memory roll. OFF (default) / ON e la metti appunto in ON.

Poi la CAME consiglia di togliere la Memory roll e metterla da parte in modo da avere sempre i dati di programmazione a disposizione senza il pericolo che venga danneggiata, una volta che per disgrazia dovessi sostituire la scheda madre basta inserirla e andare sulla:

F51 Caricamento dati Caricamento dei dati salvati nella memory roll.

 Questa funzione appare solo se nella scheda elettronica è stata inserita una memory roll. OFF (default) / ON.

Mi raccomando prima di estrarla ed inserirla sulla scheda madre (come la scheda radio AFxx e tutte le schede ad innesto), togliere tensione alla scheda principale stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

occhioclinico

Ciao, allora ho rimesso in sesto la programmazione, ho salvato su Memory, tolta dalla scheda(senza tensione). Ora tutto funziona. Ma a voi capita ogni tanto che la programmazione sparisce e dovete ripristinarla con la Memory? 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, occhioclinico ha scritto:

Ma a voi capita ogni tanto che la programmazione sparisce e dovete ripristinarla con la Memory? 

Fin'ora fortunatamente a me non è mai successo, sarai stato sfortunato tu con quella scheda, non saprei.

 

18 minuti fa, occhioclinico ha scritto:

Ora tutto funziona.

Ti auguro che continui così

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...