Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare galleggiante elettrico a contattore


Messaggi consigliati

Buongiorno. Sono nuovo del forum e faccio la mia prima richiesta anche se vi seguo da tempo. Ho sfrucugliato il forum ma non ho trovato risposta. Ho una pompa pozzo che riempiva un serbatoio ed ho un contattore come in foto. Su a1 e a2 ci sta la linea 24 v dall'alimentatore interrotta da un sezionatore. Quando metto su on il sezionatore la pompa parte. Come collego il galleggiante per ripristinare la partenza pompa per riempimento? Come collego il sezionatore per par partire in manuale?

Grazie per chi potrà e vorrà rispondere

20200612_102729.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao alaned,

1 ora fa, alaned ha scritto:

Come collego il galleggiante per ripristinare la partenza pompa per riempimento? Come collego il sezionatore per par partire in manuale?

Non ci hai detto e dalla foto non si capisce se l'alimentazione e la pompa sono trifase (in teoria 400V) o monofase ( in teoria 230V), comunque eventualmente basta che cambi il collegamento dell'alimentazione e l'uscita dal teleruttore.

Non ci hai detto neppure se il trasformatore ha l'ingresso a 400V o 230V, comunque in linea di massima devi collegarli così:

1209414626_TeleruttoreperPompaconGalleggianteeSezionatore.thumb.jpg.7af9f4e0470d295cc8601695ac8c1c60.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Naturalmente devi trovare il contatto del galleggiante che si chiude quando si deve riempire il serbatoio

 

Facci sapere gli sviluppi

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve a tutti,mi unisco alla discussione in quanto avrei grosso modo lo stesso impiantino da realizzare,o meglio ampliare

L'impianto esistente è molto semplice,pompa sommersa protetta da salvamotore,ora vorrei aggiungere un galleggiante elettrico magari con un contattore per fare si che la pompa si stacchi e riattacchi in automatico in base al movimento del galleggiante

Mi potreste dare una mano nella realizzazione di ciò

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Marcox86 ha scritto:

Salve a tutti,mi unisco alla discussione in quanto avrei grosso modo lo stesso impiantino da realizzare,o meglio ampliare

L'impianto esistente 

 

 

Terrore accodamento 😱

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...