Vai al contenuto
PLC Forum


Contatore trifase e prelievo massimo in monofase


del_user_212017

Messaggi consigliati

del_user_212017
2 ore fa, Mommy ha scritto:

 

Ripeto, il problema ce, perché ormai molti furbi ottengono la fornitura in Trifase solo per avere determinate potenze immediatamente.

Non posso entrare nel merito, ma l.anno entrante ci sarà uno screnneng totale della rete mt e bt proprio per verificare la congruità delle informazioni della rete per verificare la discordanza tra quello che i sistemi dicono e i reali valori sul campo. E da lì si parte

 

senza entrare nel merito, come dice lei, "screening totale... congruità delle informazioni.... discordanza tra sistemi  e valori sul campo..."

che cosa significa? anche solo a livello di idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

il 5/11/2020 at 18:26 , del_user_212017 scrisse:

Punto di attenzione: stando la manuale la soglia è al +39%

Stando a cosa mi ha risposto in via FORMALE ENEL DIstribuzione dopo che ARERA le ha sollecitato la risposta che si rimpallavano con ENEL Servizio Elettrico, mentre è garantito che su singola fase si può prelevare il 100% della potenza contrattuale, per quanto riguarda il supero le cose cambiano da contatore a contatore e anche a seconda della versione del firmware pur restando nello stesso tipo di contatore.

 

Quindi ricapitoliamo:

- il 100% della potenza contrattuale la si può prelevare anche su singola fase (risposta formale di ENEL su sollecito di ARERA)

- il contatore Open Meter permette 3 ore al 139% della potenza contrattuale (scritto nero su bianco da ENEL sul manuae)

tutti il resto è frutto della mia prova pratica e non può essere generalizzato perchè, come detto da ENEL, dipende dal modello del contatore e dal firmware.

Io ho come fornitore il servizio elettrico nazionale contatore trifase 4 kW Ieri sera sono andato a prelevare su una sola fase più di 1500 W è saltata la corrente..... ovviamente le altre due fasi erano senza corrente... 

Ho chiamato il servizio guasti e mi ha risposto l'operatore dicendo che su 4 kW di contatore trifase non si può prelevare più di 1500watt  per fase pena il distacco... 

Questo succede da un paio di mesi da quando hanno sostituito il contatore con il modello nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...