Jump to content
PLC Forum

Maskioone

Aiutooo per collegamento Cella Frigorifera...

Recommended Posts

Maskioone

Buonasera..

Ho appena acquistato per la mia azienda una Cella Frigorifera usata, ad un'asta..

La Cella Frigorifera all'interno del quadro ha lo schema elettrico. Qui però sorge il problema, quando è stata smontata non sono stati segnati i collegamenti del gruppo esterno..

Ora sono in difficoltà con il collegamento tra quadro elettrico e gruppo esterno, la ditta costruttrice non esiste più, quindi nemmeno gli installatori.

Allego lo schema elettrico, e spiego cosa c'è nel gruppo esterno..

Nel gruppo esterno sono presenti:

- 2 Pressostato

- Solenoide

- Motore

- Ventilatore Compressore

2020-06-10_220032_page-0001.jpg

luigi69

Purtroppo bisognerebbe migliorare la risoluzione della foto , perché appare un po sgranata,  ma a livello di collegamenti,  non vedo nulla di critico . 

Se posso consigliarti,  vedo il gruppo A , che credo sia un termostato con funzioni sia di lettura temperatura , di comando e forse parzializzazione . Potresti cogliere l occasione per sostituirlo subito cercando un prodotto commerciale 

Un teleruttore , un domani , lo trovi ovunque, quel dispositivo è  un po meno reperibile ( a meno che vicino a te ci sia un negozio di ricambi frigo industriali) , oppure magari trovi un dispositivo  che legge una ntc  tutto hai una pt100

Il gruppo esterno aveva una scatola di derivazione dove erano raggruppati i collegamenti?

ilsolitario

Premesso che di tali impianti non ne capisco molto, vedendo lo schema il motore (compressore) va su i  morsetti 19-20-21..  solenoide su 8-9 , il pressostato su 3-4-5 , di ventilatore ne vedo due su condensatore e su evaporatore, mentre di pressostato uno solo su 3-4-5 anche se lo schema si legge male...  senza dubbio qualcuno più competente di me ti risponderà.. Non riesci a trovare i componenti sul gruppo esterno?