Vai al contenuto
PLC Forum


Potenziare suoneria citofono Urmet


Marcgiver

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono un nuovo iscritto al forum e vorrei porvi un quesito. Ho sostituito, nel mio appartamento di un condominio, il vecchio citofono con un urmet 1130/1/50. Me la sono cavata abbastanza bene, funziona tutto, ma quando bussano il suono emesso dal ronzatore del citofono e veramente molto basso. Come posso ovviare a questo problema? Posso intervenire sul citofono senza inst6allare aparecchi esterni? Grazie in anticipo se vorrete dedicarmi un po del vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marcgiver,

scusa ma non so se ho capito bene:

56 minuti fa, Marcgiver ha scritto:

Ho sostituito, nel mio appartamento di un condominio, il vecchio citofono con un urmet 1130/1/50.

ma avevi un 1130/1 e hai installato un 1130/50 o cos'altro?

La lamella del ronzatore è alla distanza giusta??   Se la pieghi un po' si sente meglio??

Casomai posta una foto del citofono aperto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 hours ago, Roberto Garoscio said:

Hai settato correttamente il tipo di chiamata, elettronico o tradizionale? 

 

È impostato su tradizionale e ho aggiunto il ponte tra il pin 6 e 10. Si sente bene e da giù si sente bene la mia voce, il portone e il cancelletto si aprono. Ma quando suona è difficilmente udibile

70AC9984-A90C-404E-9DF0-62CD6ACEA1F6.thumb.jpeg.f1c5f236fac75c9ca001ff9ec278b35b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello originale aveva il ronzatore

17 hours ago, Roberto Garoscio said:

Hai settato correttamente il tipo di chiamata, elettronico o tradizionale? 

 

È impostato su tradizionale e ho aggiunto il ponte tra il pin 6 e 10. Si sente bene e da giù si sente bene la mia voce, il portone e il cancelletto si aprono. Ma quando suona è difficilmente udibile

70AC9984-A90C-404E-9DF0-62CD6ACEA1F6.thumb.jpeg.f1c5f236fac75c9ca001ff9ec278b35b.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dalla foto sono  collegati solo 4 fili e sembra che NON ci sia collegato nessun filo sul morsetto CA, quindi come fa a suonare il ronzatore che è proprio quello a cui deve arrivare il comando di chiamata?

 

7 minuti fa, Roberto Garoscio ha scritto:

Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato.

Anche questo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minutes ago, Roberto Garoscio said:

Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato.

Proverò e vi farò sapere

 

11 minutes ago, ROBY 73 said:

Ma dalla foto sono  collegati solo 4 fili e sembra che NON ci sia collegato nessun filo sul morsetto CA, quindi come fa a suonare il ronzatore che è proprio quello a cui deve arrivare il comando di chiamata?

 

Anche questo è vero

È una foto fatta a montaggio in corso ho usato questa per indicare il modello. Anche il pin ca è stato collegato. Grazie a tutti per l’interesse mostrato appena provo vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marcgiver ha scritto:

È una foto fatta a montaggio in corso ho usato questa per indicare il modello. Anche il pin ca è stato collegato.

Ah ok, ora è chiaro 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/19/2020 at 9:27 PM, Roberto Garoscio said:

Non si vede bene ma dalla foto mi sembra tu abbia fatto passare i fili attraverso o appoggiati al ronzatore, prova a spostarli da lì facendoli passare dall’altro lato.

Roberto come hai notato tu il problema erano i fili che appoggiavano vicino al ronzatore li ho spostati e adesso il suono è finalmente udibile. Grazie a te e a roby 73

C9094129-8929-41CC-828B-59EFC57E2486.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...