Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Upload Safety Program


Hormigo

Messaggi consigliati


Grazie della risposta.

Non c'è modo di recuperare anche questi?

Ho perso il backup del progetto originale, seppur abbia la password per fare l'upload volevo farmi un nuovo backup in caso di eventuali problemi.

Ora come ora non riesco nemmeno a fare upload dei blocchi di programma.

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/6/2020 alle 00:03 , Hormigo ha scritto:

Ora come ora non riesco nemmeno a fare upload dei blocchi di programma.

Stai usando la stessa versione del TIA con la quale è stato fatto il progetto presente nel PLC?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, batta ha scritto:

Stai usando la stessa versione del TIA con la quale è stato fatto il progetto presente nel PLC?

Sì la 15.1. infatti prima avevo provato con la 16 ma mi dava errore di compatibilità.

Ora resta soltanto il problema safety quando cerco di fare l'upload come nuova stazione 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hormigo ha scritto:

Ora resta soltanto il problema safety quando cerco di fare l'upload come nuova stazione 

Per la parte safety, come ti ho già detto, non c'è nulla da fare: non la puoi recuperare dalla CPU.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, batta ha scritto:

 

 

4 ore fa, batta ha scritto:

Per la parte safety, come ti ho già detto, non c'è nulla da fare: non la puoi recuperare dalla CPU.

Per il resto come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hormigo ha scritto:

Per il resto come posso fare?

Scusa, ma non ho capito cosa non riesci a fare.
Solo due post indietro scrivevi:

5 ore fa, Hormigo ha scritto:

Sì la 15.1. infatti prima avevo provato con la 16 ma mi dava errore di compatibilità.

Ora resta soltanto il problema safety quando cerco di fare l'upload come nuova stazione 

 

Sei riuscito o no a fare l'upload di quello che non riguarda la parte safety?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, batta ha scritto:

Scusa, ma non ho capito cosa non riesci a fare.
Solo due post indietro scrivevi:

 

Sei riuscito o no a fare l'upload di quello che non riguarda la parte safety?

 

No. Quando gli do upload come nuova stazione mi dà quel errore e non mi scarica nulla del progetto sul pc.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere utile sapere che a partire dalla versione TIA 14.1 c'è la possibilità di fare l'upload della safety se e solo se il progetto è stato espressamente impostato per questa funzionalità.

L'opzione (disabilitata di default) si chiama "Enable consistent upload from F-CPU" e si trova sotto "Safety administration -> settings -> advanced settings".

 

Il messaggio di errore nel primo post sembra indicare che l'opzione non è stata attivata nel progetto originale, quindi non credo ci siano possibilità di eseguire l'upload.

 

Ciao, Andrea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, anydream ha scritto:

Può essere utile sapere che a partire dalla versione TIA 14.1 c'è la possibilità di fare l'upload della safety se e solo se il progetto è stato espressamente impostato per questa funzionalità.

L'opzione (disabilitata di default) si chiama "Enable consistent upload from F-CPU" e si trova sotto "Safety administration -> settings -> advanced settings".

 

Il messaggio di errore nel primo post sembra indicare che l'opzione non è stata attivata nel progetto originale, quindi non credo ci siano possibilità di eseguire l'upload.

 

Ciao, Andrea

 

Grazie.

Ma per quale motivo non posso scaricare i blocchi normali?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 ore fa, Hormigo ha scritto:

Grazie.

Ma per quale motivo non posso scaricare i blocchi normali?

 

Saluti

 

Non so, posso solo ipotizzare che, similmente a quanto avviene per il download, il TIA effettui una serie di verifiche e solo se tutte hanno esito positivo proceda con l'operazione di upload. Nel tuo caso quindi un problema sulla safety bloccherebbe l’intera operazione (ma è solo una mia ipotesi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

fai tutto assieme oppure blocco per blocco.

ovvio che se cerchi di scaricare il progetto intero non puoi perchè hai anche il safety

se selezioni i blocchi normali e li scarichi?

Hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, anydream ha scritto:

 

 

Non so, posso solo ipotizzare che, similmente a quanto avviene per il download, il TIA effettui una serie di verifiche e solo se tutte hanno esito positivo proceda con l'operazione di upload. Nel tuo caso quindi un problema sulla safety bloccherebbe l’intera operazione (ma è solo una mia ipotesi).

 

Potrebbe essere. Solo che non so come scaricare i singoli blocchi. Poi i safety andrei a rifarli manualmente.

2 ore fa, ken ha scritto:

fai tutto assieme oppure blocco per blocco.

ovvio che se cerchi di scaricare il progetto intero non puoi perchè hai anche il safety

se selezioni i blocchi normali e li scarichi?

Hai provato?

I blocchi posso vederli ma non riesco a scaricarli. O meglio, non so come fare per farlo singolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è troppo banale, ma visto che vedi i blocchi online hai provato a cliccare col tasto destro del mouse su un blocco per far comparire il menu' che vedi nell'immagine?

 

upload.png.72430ef77bf77fad1ae4acfbabff563c.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/6/2020 alle 10:20 , anydream ha scritto:

Forse è troppo banale, ma visto che vedi i blocchi online hai provato a cliccare col tasto destro del mouse su un blocco per far comparire il menu' che vedi nell'immagine?

 

upload.png.72430ef77bf77fad1ae4acfbabff563c.png

Grazie

Il problema è proprio che non mi dà questa possibilità. Vedo il blocco ma non posso fare upload.

Sicuramente sto sbagliando qualcosa io.

Faccio così:

- creo un nuovo progetto.

- cerco nodi disponibile.

- trovo e faccio visualizza.

- vedo i blocchi ma non posso fare ne modifiche né fare l'upload.

 

Quote

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/6/2020 alle 11:00 , Hormigo ha scritto:

Faccio così:

- creo un nuovo progetto.

- cerco nodi disponibile.

- trovo e faccio visualizza.

- vedo i blocchi ma non posso fare ne modifiche né fare l'upload.

 

 

Hai fatto la rilevazione dell'hw e l'upload della configurazione? Prova a verificare i passaggi di questo video (inglese). Anche se non dovessi capire l'inglese i passaggi sono semplici.

Al minuto 1:11 viene aggiunto un S7-1500 generico e poi dal 1:27 viene fatta l'identificazione dell'hw.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...