Vai al contenuto
PLC Forum


Monopattino elettrico 48v 1000w


Manuel990

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo nel settore e volevo chiedere un consiglio.

io ho un monopattino elettrico 48v 4 batterie che non funziona molto bene Una volta andava perfettamente poi bruciate le batterie perché si erano surriscaldate le ho sostituite con 4 nuove e ora parte a piena potenza e dopo pochi secondi perde forza e velocità cosa può essere?

grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


misura la tensione sotto carico al momento del "crollo" così da capire se le batterie sono buone, il solo fatto di essere nuove non significa nulla, dove le hai prese? marca conosciuta o cinesate della peggio specie?

 

le batterie non si identificano solo con tensione e capacità ma anche in base alla massima corrente che sono in grado di erogare, batterie pessime a fronte di una richiesta di corrente elevata si siedono e il circuito di controllo le prende per scariche

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca sconosciuta ho controllato i volt in uscita e sono giusti però lostesso il monopattino va poco.

il motore scalda abbastanza velocemente può essere quelche probblema al motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con mano se il motore gira bene da freddo e poi riprova appena dopo che si è scaldato se ti sembra opporre la stessa o più resistenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel990 ha scritto:

Marca sconosciuta

 

evvai...

 

3 ore fa, Manuel990 ha scritto:

i volt in uscita e sono giusti

 

con carico o senza carico??

 

senza carico mi è capitato di ottenere "volt giusti" anche da una batteria completamente andata

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti se vuoi risolvere il problema inizia a rispondere precisamente alle domande che ti vengono fatte, se viceversa vuoi continuare coi "potrebbe" allora potrebbe essere anche Marte nel Capricorno ma questo non risolverà il problema. 

 

Ti ho fatto due domande e hai risposto ad una, in compenso hai "ipotizzato" problemi al motore, alla centralina, al caricabatterie, al telaio in alluminio ed al cuscinetto dello sterzo quando non hai neanche fornito le informazioni che servono per escludere il primo problema, ossia batterie schifose.

 

Io passo oltre perché se non c'è collaborazione perdiamo tempo entrambi, ti auguro di risolvere il problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il surriscaldamento del motore potrebbe essere dovuto al chopper del regolatore con frequenza troppo elevata per quel tipo di motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...