Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione o rigenerazione scheda bruciata ECU BODY COMPUTER (FIAT PUNTO CC 1.900 TD 51735936 501861180026)


Coach bologna

Messaggi consigliati

Coach bologna

Salve a tutti,qualcuno saprebbe rigenerare e  risolvere il problema di un body computer con scheda bruciata (come da foto allegata) della magneti marelli codice 51735936 501861180026 montato su una FIAT PUNTO del 2004 CC 1.900 TD  la quale anche in fiat non l'hanno più disponibile e io non so più dove rivolgermi.(la macchina funziona ma le luci,le frecce e gli stop no)

Grazie in anticipo per le risposte.

scheda body computer punto.jpeg

codice body computer punto.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Coach bologna

Ho già provato a cercare in demolizione ma mi hanno detto (controllando il telaio e la targa con il loro database dei demolitori) che l'ultimo veicolo simile è stato demolito  parecchi anni fa (adesso non ricordo esattamente quanti) e  sarebbe poi da ricodificarlo in quanto ogni veicolo ha optional diversi,oltre la codifica della chiave.La mia speranza è di trovare un tecnico che sappia ripararla o mi possa bypassare il body computer per far funzionare le luci e le frecce,perchè la macchina va in moto e funziona tranquillamente,ma ha (diciamo) solo quei problema di luci e di frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutta la buona volontà,  è un caso disperato. Un tecnico anche bravissimo dovrebbe avere l'auto a disposizione per eseguire le prove.

Inizia a ripulire la scheda da tutto quel luridume in modo che si possa vedere se ci sono piste bruciate.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo col dottore, l'unica cosa che ti posso dire è di provare a cercare nelle demolizioni piccole, quelle grosse non hanno interesse a tenere auto datate e già se un'auto ha una decina d'anni facile venga pressata intera.

 

Personalmente non ho molta simpatia per quelle autodemolizioni dove smontano e catalogano e yadayada, intanto per il motivo sopra elencato e poi perché con sta scusa ti fanno pagare i pezzi quasi come comprarli all'autoricambi.

 

Nelle demolizioni piccole è più facile trovare qualcuno che ti viene incontro e che sa anche cosa vende, magari lo stesso pezzo è montato su altre dozzine di auto con un codice leggermente diverso, mentre per le autodemolizioni grandi dove non ci capiscono una cippa se il codice non è esatto fino all'ultima virgola allora non va bene. 

 

Questa è la mia esperienza, poi non so, magari cambia da zona a zona... per la scheda, come ha detto il collega, è un caso disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...