Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione vecchio citofono condominiale con sistema viva voce - si può?


firefox90

Messaggi consigliati

Salve, come da oggetto in casa ho il citofono di cui alle foto, marca LT e vorrei sostituirlo con un modello viva voce, senza cornetta.

E' possibile? Quale marca/modello?

Grazie

citofono1.jpg

citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate ma avendo trovato questo citofono in casa, chiedo se è sostituibile al precedente di cui alla foto sopra e se è semplice collegare i rispettivi connettori, ovvero se basta rispettare la numerazione....grazie ancora

citofono3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

La foto dell'apparecchio che hai trovato in casa è quella di un terraneo. L'apparecchio che hai montato attualmente dovrebbe avere la stessa numerazione dei morsetti, ma purtroppo dalla foto non si vedono i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buona sera, in merito alla domanda in oggetto, avendo poi desistito a sostituire il citofono con altro nella foto, poichè non funzionante, chiedendo al servizio tecnico Terraneo, mi hanno detto essere compatibile questo modello:


https://catalogo.bticino.it/BTI-334262-IT

 

mi confermate ciò e mi dite se, sempre a 5 fili e compatibile ne esiste un modello anche di altra marca ma magari più piccolo?

Grazie

 

 

Modificato: da firefox90
sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao firefox90,

 

puoi vedere un qualsiasi citofono 4+n con chiamata in Corrente Alternata, come ad esempio il Vimar 620R o 887U, o 8870; l'Urmet 1130/16 o 1133/15, il Comelit 2603U (se lo trovi ancora), il BTicino 334262,  poi se vai in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti, però per sicurezza posta una foto più chiara dove si vedono i numeri sotto i morsetti compreso quello sotto il pulsante centrale che è nascosto.

Dalla vecchia foto mi sembra di intravvedere sulla sinistra il morsetto 1 e poi sulla destra T1 e 3

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Roby 73 - intanto grazie.

 

Nell'attesa di acquistare il prodotto e chiederti, se del caso, nuovamente lumi, provo ad allegare una foto migliore.

collegamenti.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, firefox90 ha scritto:

Nell'attesa di acquistare il prodotto e chiederti, se del caso, nuovamente lumi, provo ad allegare una foto migliore.

Ok ora ci siamo, compra quello che ti piace di più e poi vediamo il da farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ancora, siccome essendo l'attuale citofono incastrato tra il muro ed un mobile, volendo la cornetta più verso l'esterno e non centrale, ti chiedo se anche il prodotto di cui al link potrebbe essere compatibile. Grazie

https://www.amazon.it/Urmet-CITOFONO-SENZA-TASTI-1150/dp/B0100131W2/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=urmet+1133%2F16&qid=1602663789&sr=8-2

Link al commento
Condividi su altri siti

 

10 ore fa, firefox90 ha scritto:

..............ti chiedo se anche il prodotto di cui al link potrebbe essere compatibile.

Diciamo "sni", nel senso che può andar bene, ma devi inserire un ronzatore 12V in corrente alternata a parte come ad esempio il 9854/56

https://www.domomat.com/9854-56-buzzer-electronique-urmet-domomat.pdf

oppure togli quello che c'è nel vecchio citofono e se ci sta come dimensioni (non l'ho mai provato) lo colleghi e lo recuperi tranquillamente.

Questo perché l'Urmet 1150 ha solo la suoneria elettronica invece che in corrente alternata come il tuo impianto condominiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...