Vai al contenuto
PLC Forum


CPU 314c 2DP


Alessandro Romanini

Messaggi consigliati

Alessandro Romanini

Salve a tutti e da un po' che sto impazzendo con una cpu 314 2dp .

il problema e' che non mi aggiorna l'immagine di processo degli ingressi e uscite . ho fatto la configurazione hardware come da allegato e come propone il sistema ma quando vado a forzare l'ingresso in questione e lo vado a verificare in debug il contatto non diventa verde , di conseguenza anche l'uscita non va alta.

qui sotto vi faccio vedere la configurazione e il programma grazie a tutti in anticipo.

devo settare qualcosa sulla cpu?

1.PNG

2.PNG

3.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Alessandro Romanini ha scritto:

ma quando vado a forzare l'ingresso in questione e lo vado a verificare in debug il contatto non diventa verde

Come fai questa forzatura? È una vera forzatura, o è solo la scrittura da una VAT?
Se fai solo una scrittura da una VAT, ciò che scrivi viene subito sovrascritto dallo stato reale dell'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il comando "comanda a 1", la cosa non funziona, semplicemente step 7 non contempla il forzamento diretto degli ingressi (che io sappia)

Non saprei dirti se puoi farlo da una vat o da comanda variabili, sicuramente puoi farlo col simulatore (PLCSIM).

A parte questo, gentile Alessandro, ti invito in futuro a dare alle discussioni un titolo più specifico rispetto al problema o alla domanda che poni.

 

ma hai trasferito la configurazione hardware?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E12.0 è configurato nelgli ingressi a bordo della cpu. Per fare vedere gli indirizzi alla cpu devi portare anche il positivo sulla morsettiera della scheda di ingressi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Cialtrone ha scritto:

semplicemente step 7 non contempla il forzamento diretto degli ingressi (che io sappia)

Sì, certo che c'è anche il forzamento di I/O.
Però, se si sta usando il simulatore, è molto più comodo comandare gli I/O direttamente dal simulatore.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...