Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Cancello Came TOP 432


Tugnela

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi ,

un aiuto ho sostituito le batterie sul mio telecomando del cancello , telecomando Came Top 432 , non apre in ogni caso e con altri il cancello funziona senza problemi .

Ho eseguito una verifica i setting e frequenza con lo scanner a mia disposizione comparando con uno funzionante la frequenza e rivelamenti sono simili .

Il led si accende senza problemi ho notato che la tensione presa in tra + e - dalle due batterie in serie da 6,2V circa cade a 5,7V se premo e poi ritorna 6,1V in quello OK e sul mio KO da 6,4V cade a 5,5V e poi rimane a 5,9 - 6V e più premo cade anche al di sotto a circa 5,5V e rilascio risale a circa 5,9V .

Non ricordo ,delle tarature da eseguire se cambio le batterie su questo modello ( la frequenza e system risultano simili )  prima di verifica con un oscilloscopio e con uno schema vedere un po', questo discorso sulla tensione ( tengo a specificarVi che ho sostituito due volte le batterie per evitare che fossero le nuove batterie KO ) , se avevate qualche idea .

 

Grazie in ogni caso

 

Ciao

Tugnela

Modificato: da Tugnela
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

A dire la verità non mi sono mai fatto tante storie per il guasto di un radiocomando. Il costo dell'apparecchio è talmente irrisorio che non vale la pena perdere tempo a ricercare l'eventuale guasto.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto:

A dire la verità non mi sono mai fatto untante storie per il guasto di un radiocomando. Il costo dell'apparecchio è talmente irrisorio che non vale la pena perdere tempo a ricercare l'eventuale guasto.

Siamo in due.

Comunque probabilmente c'è qualche corto nel radiocomando che crea un abbassamento di tensione anche se dai valori che dichiari sono pressoché irrisori, non credo sia nemmeno un problema di batterie che non erogano tensione a sufficienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao  ,

Maurizio grazie e concordo come base , ma dato la stranezza e avendo la possibilità volevo tentare e provare .

Roby 73 grazie , e concordo con il discorso valori ma non capisco come lo scanner di rilevamento frequenza e segnale lo veda , perché a me risulta che se non hai potenza di segnale , tipo la frequenza è OK ma la potenza ( tensione e/o corrente ) non è OK non vede il segnale eppure lo scanner lo legge senza problemi e senza ritardo .

Ripeto è per essere sicuri di qualche abilitazione diciamo software , prima di verificare la parte hardware .

 

Se avete news sono gradite e grazie anticipatamente ed in ogni caso

 

Buona Serata

Ciao

Tugnela

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Ragazzi ,

scusate il ritardo , dopo aver cambiato le batterie va sempre riprogrammato ( sembra che veda il segnale ma non lo start ) , ho trovato la procedure in rete e in Youtube , lo fatta e funziona senza problemi ( ne avevo un altro a lo copiato da quello ) .

 

Grazie a tutti in ogni caso .

 

Buona Serata by Night

Ciao

Tugnela

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Tugnela ha scritto:

ho trovato la procedure in rete e in Youtube , lo fatta e funziona senza problemi ( ne avevo un altro a lo copiato da quello ) .

Ottimo, l'importante è che funzioni :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...