Vai al contenuto
PLC Forum


modbus v20 con s71200


ottoz

Messaggi consigliati

ciao a tutti giorno di mistero :

POKE_BLK(area_src := 16#84,                                          
             dbNumber_src := 1,
             byteOffset_src := 0,
             area_dest := 16#84,
             dbNumber_dest := 2,
             byteOffset_dest := 0,
             count := 15,
             
             
             ENO => ENO);

     ho un DB1 con 15 righe da1 a 15 in formato dint, ho creato un DB2 uguale ,  ENO mi da 0,  non passa i dati da   db1 a db2                                                                                  il poke l ho messo in  con istruzione scl l ho messa nel OB1   ma rimane un mistero non vedo nessun errore  , grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Per poter lavorare con gli indirizzi (come fanno le istruzioni PEEK e POKE), i DB devono essere "non ottimizzati".

E "count" indica il numero dei byte trasferiti, quindi, per trasferire 15 DInt, dovrai scrivere count = 60.

 

Se non strettamente indispensabile, è meglio cercare di seguire altre strategie, che permettano di lavorare con DB ottimizzati.
Per esempio, se le due strutture sono identiche, con una istruzione MOVE si copia tutta la struttura, anche con dati ottimizzati.

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

e sopratutto perchè aprire due discussioni?

se premi F1 sui blocchi di comunicazione trovi le pagine di aiuto.

li ci sono elencati tutti i codici di errore. ora non ho il tia aperto e non posso guardare. hai provato a leggere cosa sono quegli errori

Modificato: da ken
Link al commento
Condividi su altri siti

provero a creare nuovi blocchi con un nuovo programma  questo scherzo ma lo ha fatto anche con protocoloo USS  magari il v20 n0nsalva i parametri bo

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao ottoz.

 

Ho unito le tue discussioni, con la raccomandazione di non aprirne ulteriori, ma di proseguire solo su questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve sono di nuovo qui ho impostato il command  e il master come da foto  ma i leed non blincano e sul master mi esce reeore  8182 che si alterna co 7001 e la cpu segnala rosso

purtropp non riesco a capire il V20 gli ho messo i parametri come da -cn001

grazie a chi mi puo aiture

ciao

command com.JPG

master.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/6/2020 alle 07:57 , ken ha scritto:

se premi F1 sui blocchi di comunicazione trovi le pagine di aiuto.

li ci sono elencati tutti i codici di errore. ora non ho il tia aperto e non posso guardare. hai provato a leggere cosa sono quegli errori

hai provato a guardare cosa vogliono dire gli errori che restituisce il blocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare quanto immesso nel parametro PORT.  errore 8281

Informazioni più precise sulla causa dell'errore sono indicate nei parametri statici Send_Config.WRREC.STATUS, Receive_Config.WRREC.STATUS o WRREC.STATUS e nella descrizione dell'SFB WRREC.

Ciao ,ora ho provato a cambiare il data address e adesso blinka però non so cosa succede se cambio indirizzo ad ogni modo so che il modulo di comunicazione funziona

nuovo mb master.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllare quanto immesso nel parametro PORT.  errore 8281

Informazioni più precise sulla causa dell'errore sono indicate nei parametri statici Send_Config.WRREC.STATUS, Receive_Config.WRREC.STATUS o WRREC.STATUS e nella descrizione dell'SFB WRREC.

Ciao ,ora ho provato a cambiare il data address e adesso blinka però non so cosa succede se cambio indirizzo ad ogni modo so che il modulo di comunicazione funziona

però cosa uso per comandare il V20 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...