Vai al contenuto
PLC Forum


Attivare maniglia elettrica baule panda mk3


Ciccio de Maio

Messaggi consigliati

Ciccio de Maio

salve ragazzi mi serve un vostro aiuto.possiedo una panda ultimo modello sprovvista di telecomando.successivamente acquistato uno di quei moduli cinesi per chiusura telecomando.tutto bene installato funziona perfettamente.adesso vorrei installare la serratura elettrica al baule che ho già acquistato.ho recuperato un paio di schemi elettrici uno specifico della panda ma non dettagliato ed un altro della 500 molto completo che sembra avere stesso bodý anche guardandobi pin delle chiusure sembra corrispondere tutto.ho effettuato tutti collegamenti come da schema ho attivato sulla centralina con un elm327 e apposito programma la presenza della serratura infatti sul quadro adesso mi appare spia baule se aperto.il problema è che il body non fornisce alimentazione alla serratura quando do consenso al negativo.suggerimenti? Sarebbe gradito in alternativa bypassare il body e creare un piccolo circuito che fornisse alimentazione alla maniglia solo a porte sbloccate.grazie in anticipo.vi allego i 2 schemi .panda e 500

20200621_221926.jpg

Screenshot (14).png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , la maniglia posteriore (Pulsante) della Panda è gestita dal Body , altrettanto il comando blocco/sblocco serratura baule . All'interno della serratura è presente oltre al motorino un micro che comunica al body se il portellone è aperto  e gestisce anche l'illuminazione abitacolo. Tu dici che hai attivato l'accensione sul quadro strumenti della spia porte aperte ma anche il body deve essere programmato ( se ne è possibile farlo ) per abilitare l'uscita comando serratura portellone. e naturalmente ricevere il comando dalla maniglia sul portellone. Devi verificare se ci sono i fili nel cablaggio originale .

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio de Maio

I pin l ho presi ditettamente dal body e credo proprio che non sia programmato per farlo.qualche idea in merito per far funzionare la serratura senza farla gestire dal body? Ovviamente a porte bloccate la serratura baule non deve fuzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio de Maio

Scusate un circuito simile andrebbe bene collegato al pin 16_31 che comanda un relè bistabile e maniglia e serratura collegata a quest ultimo?

20200630_021056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti . Ciccio de Maio hai un M.P. Se ricordo bene il solenoide della serratura apre solo. il blocco è meccanico dalla serratura. Infatti non hai possibilità di aprire il portellone con la chiave perché inesistente.

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciccio De Maio puoi spiegarmi come hai fatto a centralizzare la macchina con telecomando. Anche io ho una panda ultimo modello con chiusura centralizzata ma senza telecomando e voprrei comprare un KIt. E' facile da fare o bisogna per forza rivolgersi ad un elettrauto? Se tu l'hai fatto mi puoi spiegare nel dettaglio i passaggi da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...