Vai al contenuto
PLC Forum


VMC decentralizzato


christsys

Messaggi consigliati

Ciao a tutti... c’è qualcuno ben informato sulla argomento?
 

Appartamento di 2 piani (80mq totali) in condominio recente (classe b), serramenti nuovi ecc... problema:

Co2 si alza abbondantemente sopra i 1000, fino ad arrivare anche a 1400 (rilevatore netatmo).

 

Non voglio dare lavori pesanti quindi stavo pensando ad una VMC decentralizzata di buona/ottima qualità.

Affronto l’argomento per la prima volta... quindi ho più dubbi che certezze:

- mantengono un buon isolamento acustico con l’ambiente esterno??

- sono rumorose, dato che saranno sempre accese (o no?)??

 

Ad una prima ricerca mi è venuto in mano questo prodotto di Mitsubishi:

https://climatizzazione.mitsubishielectric.it/uploads/document/vl-eu_2005.pdf

 

Com’è? Esiste di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non volevo essere sarcastico anzi... É una tecnologia che mi piace moltissimo, io ce l'ho a casa ad incasso e con brevi canali sulla ripresa per servire 2 locali:una bomba! Io ne sono entusiasta! Da un amico l'abbiamo montato a casa finita come il tuo caso e magari un pelino si sente di più ma niente di che alla velocità minima praticamente non lo senti. Puoi fare diverse combinazioni guarda il sito lo puoi anche nascondere dietro una foto e sembra così un quadro quadrato! 

Per me risolvi il classico caso del cambio finestre e muffa in casa è un problema di molti. E aggiungo che secondo me un giorno ce l'avremo tutti come il telefonino, ci vuole solo tempo... 

Costa molto si... Altrimenti esistono molti giocattolini con tecnologie diverse a 200euro che per me sono 200 euro buttati via

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che cifre parliamo? Perché poi si tratta di 2 unità se non ho capito male... una interna e una esterna (sempre di non volerle incassare).


Io ho cercato il Mitsubishi che ho linkato sopra e sta comunque sui 500€... ma forse ha un’installazione più semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Riprendo la discussione perché ormai devo cercare di uscirne...

 

altre opinioni? Ho visto anche dei prodotti Prana... che forse mi permetterebbero di evitare lavori di muratura più invadenti.

 

meltem sembra veramente un prodotto ottimo, qualcuno sa se su Milano qualcuno li monta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...