Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo inverter passato a miglior vita?


Darlington

Messaggi consigliati

Ho per le mani la scheda di un condizionatore, i soliti KFR.. venduti con trentacinque miliardi di marchi diversi, ma posto qui perché il problema è strettamente elettronico.

 

Il problema della macchina è che segnala P0 = eccesso di corrente IPM.

 

Il modulo inverter è un FNA41560B2: https://www.onsemi.com/pub/Collateral/FNA41560B2-D.pdf

 

Misurando non trovo corti tra P, U, V, W, Nu, Nv, Nw mentre invece trovo corto tra U e Vs(U), V e Vs(V), W e Vs(W).

 

Secondo un'occhiata veloce al datasheet quei pin non dovrebbero corrispondere direttamente ai mosfet finali ma finiscono nella logica interna di controllo e servono come ground per il bias, quindi, qualcosa mi dice, che non dovrebbero essere in comune con le uscite di potenza.

 

Chiedo per sicurezza una conferma: posso concludere che il modulo è finito nel Walhalla degli inverter?

 

Domando perché per averlo dall'Europa in tempi di consegna decenti devo sganciare la bellezza di 25€, mentre dalla Cina arriverebbe per 5€, ma in quaranta giorni.

 

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema è che se è in perdita o peggio interrotto non ho modo di scoprirlo se non sostituendolo.

 

Nel frattempo ho trovato un manuale di servizio e ho scoperto che è un midea, la scheda è esattamente identica, appena lo ritrovo lo linko se dovesse servire a qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...