Vai al contenuto
PLC Forum


PANASONIC NV-SD30 Non carica cassetta + tilt in rewind


Messaggi consigliati

Ho questo VCR che presenta il non caricamento della cassetta. Una volta aperto, ho estratto tutta la meccanica (K). Tolta la scheda ad essa collegata (4 viti) ho estratto il LOADING MOTOR BRACKET. Tolto il motorino dall'alloggio, ho estratto l'ingranaggio elicoidale, trovando il giunto plastico criccato (VDP1434). Ordinato online, l'ho sostituito (non inserirlo fino in fondo, ma lasciando libera la finestrella sull'alberino) ed ho rimontato il tutto! Data una lubrificazione generale, il VCR ha ripreso tutte le sue funzioni, ma presentava ancora qualche anomalia randomica quando caricava la cassetta. Entrando in service mode (premendo contemporaneamente EJECT-FF SHUTTEL) ho testato prima che i fotodiodi erano funzionanti (compare 1 03 0 con cassetta non inserita) e successivamente in mode service 3, lo Switch Mode (VSS0365). Dato che quest'ultimo sembrava comunque che rispondesse al 90% come funzionante (mi compariva una U durante le operazioni meccaniche invece di darmi fisso lo 00 e facendo andare in tilt in vcr con relativo blincaggio e reset del display), ho rismontato tutto ed ho aperto lo Switch Mode (fate attenzione ad estrarre l'ingranaggio, perchè esso e mantenuto dalla plastica fusa a tipo rondella). Fatta una pulizia con riattivatore elettrico e cotton fioc, ho rimontato lo Switch Mode. Messo in funzione il VCR, è risultato perfettamente funzionante. 

motorloading2.jpg

vss0365.jpeg

Modificato: da risobot
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...