Vai al contenuto
PLC Forum


sostituzione vecchio citofono Urmet con 1130/16


Luca Rimassa

Messaggi consigliati

Buongiorno, sto risistemando una casa che ho acquistato e l'ultimo lavoro per me e cambiare il citofono;l'impianto è urmet con rele' commutatore ( 2 posti esterni) abbastanza vecchio e tutto non è in ottima  salute... premetto che il vecchio citofono non funzionava ma avevo fotografato il cablaggio e il tecnico me lo ha ricollegato come era, vi erano i due fili della fonia scollegati in un cassetto ( l'1 e il 2); abbiamo collegato il tutto ma niente; i sintomi sono questi: tra il negativo e l'apri porta ci sono 9 volts...sia in continua che in alternata ( anche se il multimetro non so come faccia questa misura); quando si suona se la cornetta è scollegata tra il negativo e il CA ci sono 2 volt...con cornetta abbassata c'e' 0;  quando si schiaccia l'apri porta sul parla ascolta si sente un rumore ( tipo frequenza alternata). a me viene il sospetto che vi sia una inversione di cavi da qualche parte...ai vicini pero' il citofono funziona, abbiamo ribattuto qualche cavo con il tecnico e i collegamenti dovrebbero essere  a posto, qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Se dagli altri funziona il problema è nei tuoi collegamenti, fai una foto ai collegamenti del tuo citofono e ad un tuo vicino sperando che i fili siano dello stesso colore.

Link al commento
Condividi su altri siti

La verifica che quanto arriv come cavi la abbiamo fatta...mi viene solo il dubbio che essendo l'1 e il 7 entrambi bianchi qualcuno li abbia scambiati in qualche cassetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
1 ora fa, Luca Rimassa ha scritto:

La verifica che quanto arriv come cavi la abbiamo fatta...mi viene solo il dubbio che essendo l'1 e il 7 entrambi bianchi qualcuno li abbia scambiati in qualche cassetto...

Prova ad invertirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...