Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ariston HS Premium 24


riparazioni informatiche

Messaggi consigliati

riparazioni informatiche

Buongiorno a tutti

si è guastata la mia caldaia non da nessun segno di vita il display non si accende

faccio un riepilogo:

si è ostruito lo scambiatore di calore , l ho ordinato e in attesa del ricambio ho lasciato staccata laa spina dsella corrente che alimenta la stessa

arrivato il ricambio l ho montato ho ripristinato la pressione a 1,5 ho reinserito la spina e la caldaia non si è più accesa non da nessun segno sul display tantomeno non si sente alcun rumore

ho provato a smontare la scheda principale ho misurato i fusibili sono tre e sono a posto in uscita ho 24,1V e 8,3V dopo i due integrati L78L33AC ho 3,3V sia su uno che sull altro

poi ho misurato LM 317d e c'è un anomalia entrano 22,81V ed escono 22,xx ma la tensione da un attimo sui 22V circa poi schende a 16V circa poi risale a 22 ciclico

tale alimntazione va sia al display che altrove non ci sono componenti visivamente rotti ne scalda nessuno

l'idraulico che lha montata mi ha detto che questo tipo di caldaia si avvia solo se la pressione è tra 1,1V e 1,5V

ho le istruzioni tecniche per montaggio e manutenzione

non trovo in vendita una scheda uguale

mi date qualche consiglio cos altro posso verificare? ho provato anche a ponticellare i due contatti del pressostato di minima

Link al commento
Condividi su altri siti


modifico la risposta e metto in evidenza

non è che per caso ti è scesa acqua sulla scheda,se si vedi di asciugarla

ciao riparazioni informatiche,ho trovato googlando la scheda,ora te la devi vedere tu in quanto fa solo ritiro a mano e spero che sia per la tua caldaia ,se decidi di acquistarla fatti mandare il codice e una foto per eventuale comparazione

qui c'è la scheda

 

ci si rilegge per il web 🖐️

 

Modificato: da BADPI59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...