Vai al contenuto
PLC Forum


Cosa conviene fare in vista del 2021?


RickyCast

Messaggi consigliati

 
La domanda è provocatoria, nel senso che vorrei sapere dagli esperti cosa posso fare perché il mio LG 32" Smart TV che però non vede né il canale 100 né il 200, possa continuare a vivere. Una soluzione sono sicuramente i Decoder, ma dopo avere razzolato in nmila siti ancora non ho capito cosa offre il mercato: vorrei uno strumento che mi consenta di vedere la TV utilizzando un solo Telecomando, che mi permetta di riposizionare i canali (es. canale 501 in posizione 1), che mi consenta di vedere Rai Play, Amazon, Netflix ecc. ed eventualmente altre future novità. Insomma, vorrei resuscitare la mia TV con innesti varii.
Sicuramente fra di voi qualcuno che mi sappia informare ci sarà. In ultima battuta, però vorrei anche capire se mi conviene, perché magari un TV nuovo costa poco di pù che una serie di marchingegni da rimescolare fra loro.
Anche su questo argomento ho sfrugugliato quà e là e se ho capito bene, adesso quando accendi uno Smart TV di ultima generazione la prima cosa che vedi sono n possibilità di collegarti a canali di Smart Home: l'idea non mi entusiasma. Sarà devvero così?
Link al commento
Condividi su altri siti


La risposta è abbastanza ovvia:

Un decoder Smart esterno, col solo volume e on-off impostato sul suo telecomando intelligente.

 

Purtroppo, questa soluzione è già disponibile, ma solo per gli utenti SKY, mentre chi non ha e non vuole SKY bisogna che si perda nei meandri del mercato dei prodotti alternativi.

Ci sono vantaggi e svantaggi da entrambe le parti.

Sky offre comodato d'uso con sostituzione dell'apparecchio, digitale terrestre (NO MEDIASET !), satellite e applicazioni web, ma obbliga a sottoscrivere un abbonamento, senza il quale, o anche solo alla scadenza, non vedo nemmeno le mie registrazioni in chiaro già presenti nell'hard-disk

D'all'altra parte c'è il decoder di terze parti, che acquisto ed è mio, con e senza satellite, con smart card, (NO SKY !)  ma se si guasta fuori garanzia pago io la riparazione o la sostituzione, però posso registrare su Hard-disk esterno, o su USB, senza limitazioni.

Naturalmente questo è un mio punto di vista molto di base, non avendo io nessuna delle necessità sopra esposte.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...