Jump to content
PLC Forum

corrado46

hp pavilion dv6700 schermo che si spegne

Recommended Posts

corrado46

saluto tutti- da qualche giorno, il mio pc spegne lo schermo dopo l'avvio, adesso sta funzionando con un monitor esterno ( tv ), lo schermo del pc rimane nero, ma illuminandolo con una torcia, si vede la schermata sotto, intuisco che manca la retroilluminazione, richiudendo il coperchio, ed alzandolo ritorna a funzionare, per spegnersi subito dopo ,tantè che per evitare di aprire e chiudere sto usando una magnete, che appoggio vicino al tasto di accensione . ho fatto dei controlli -- comandi di spegnimento messi su ''mai'' --- controllato ram -- hard disk  -- antivirus -- tutto risulta ok.  se il difetto sta nella retroilluminazione, non capisco il perché si ripristini anche se per poco con l'uso del magnete. qualche consiglio su come procedere---- ciao a tutti-----  corrado46

Casimiro Sarluca

Credo che sia la lampada della retroilluminazione che si sta esaurendo o disperde, quindi l'inverter smette di alimentarla per protezione.

Occorrerebbe un altro pannello LCD per provare.

corrado46

saluto tutti. ho già provveduto a smontare completamente il p.c- , ho tolto la scheda dell'inverter siglata '' as023172336, alle prove con l'ohmetro con trovo continuità sul secondario del piccolo trasformatore, - lato (caution high voltage)- vorrei provare a sostituire la scheda, e vedere se risolvo, trovare un altro pannello lcd, penso che non conviene ,visto che il pc ha i suoi anni. ringrazio per il suggerimento, posterò in seguito il risultato. ciao a tutti-----   corrado46 ----

corrado46

saluto tutti.  smontato completamente il pc, approfittando del disservizio, sostituita pasta per dissipazione calore al micro processore / scheda video, puliti ventolina e feritoie, rimontaggio, con sostituzione inverter ----  ( provandolo arrivavano circa 18v al primario, anche con pc spento, e la 5v a pc acceso,  ma nessuna uscita) adesso va bene.  ciao a tutti -- corrado46