Vai al contenuto
PLC Forum


Router Eolo


Alex81ge

Messaggi consigliati

Cuao a tutti, ho richiesto Eolo 100, in dotazione ho il modem base... c era l'opzione a 4 euro al mese per avere Eolo RouterEvo

  • Wi-Fi dual-band fino a 1300 Mb/s e WAN Gigabit per tutti i tuoi dispositivi, anche contemporaneamente (sfrutta al massimo l'opzione EOLO Cento!);
  • una soluzione "tutto in uno": collega il tuo telefono direttamente al router o acquista un cordless compatibile DECT (non servirà più EOLO Box per usufruire del servizio voce). 

 

Io ho un cordless normale collegato direttamente al modem attuale (base ) ..

 

 

Mi conviene acquistarlo o prendere quello a 4€ al mese...?

 

Se ne compro uno .. posso collegarci il telefono come adesso.. cioè con la scatoletta fornita da eolo?

 

Se tengo il router base.. ma acquisto un router per estendere la rete.. lo dovrei collegare alle Lan non gigabit del modem base.. quindi non avrei le porte gigabit nel 2' modem..o collegamndomi in wi fii avrei le porte del 2 modem in gigabit?

Mi piaceva molto il design del router Huawei con le antenne squadrate

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Se le cose non sono cambiate Eolo fornisce il Frtiz 7590 o similare.

Che ha la peculiarità sia di avere la porta FXS per collegare i telefoni analogici (o la base del tuo cordless) sia di collegare direttamente i cordless con standard DECT registrandoli su di esso.

 

Se prendi un router di terze parti, e vuoi sfruttare la telefonia intergata (devi scegliere un moello con questa caratteristica) , devi farti rilasciare le credenziali del loro server VoIP.

 

Se invece decidi di tenere l'ATA di Eolo solo per la fonia, puoi abbinare poi un qualsiasi cable-router. Il fatto che non abbia le porte gigabit a mio avviso non ha senso.........fosse anche che hai il servizio 100Mb (possamo parlarne fino a domani anche di questo ma andrei OT) una banale porta 10/100 li supporta egregiamente.

Tra l'altro faccio notare che è infinitamente meglio un router con porte 10/100 ma con throughput elevato, piuttosto che un router gigabit ma con throughput inferiore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta... quindi posso usare il router base.. quello nero con le pinnette.. cosi lascio il telefono attaccato come è ora, e posso collegarmi con un router per ampliare il segnale Wifi in casa e in giardino..

 

Esco da una Lan dell ata eolo.. con un cavo Ethernet,  disattivo il wi fii dell ata e posso usare quello del del secondo router, anche creare due linee Wifi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni
15 ore fa, Alex81ge ha scritto:

Esco da una Lan dell ata eolo.. con un cavo Ethernet,  disattivo il wi fii dell ata e posso usare quello del del secondo router, anche creare due linee Wifi?

 

Puoi anche fare cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda da 1 miliardo di dollari 😁... mi avevano proposto in negozio la fibra di infostrada che poi non ho attivato rinunciando..mi hanno lasciato il modem router non so cosa sia... me lo sono dimenticato in negozio... chissa se posso usarlo come router..senza acquistarne un altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

modem rotuer wireless VoIP HOME&LIFE HUB è, infatti, contemporaneamente: 
• Un modem per l’accesso ad internet, sia in tecnologia ADSL/ADSL2/ADSL2+ fino a 24 
Mbps, in tecnologia FTTC VDSL2+ (EVDSL) fino a 300 Mbps sia in tecnologia FTTH GPON 
fino a 1Gbps; 
• Un router, che consente di connettere alle sue 4 porte LAN Gigabit Ethernet altrettanti 
dispositivi via cavo, per raggiungere una velocità complessiva via cavo di 4 Giga; 
• Un Access Point Wireless dual band AC 2200, che grazie al supporto dello standard 
802.11 N sulla banda di frequenze 2,4 GHz e del recente 802.11 AC sulla banda di 
frequenze 5 GHz offre connettività Wi-Fi ad un numero praticamente illimitato di 
dispositivi wireless ed è capace di garantire una velocità wireless aggregata pari a 2,2
Giga; 
• Un gateway VoIP, al quale collegare telefoni, fax o segreterie nel caso di servizi 
telefonici in tecnologia Voice Over IP; 
• Un Server FTP ed un Media Server, che permettono di accedere, dai dispositivi della
rete locale e da remoto/internet, a file e contenuti audio e video memorizzati in una 
semplice chiavetta di memoria o un hard disk collegati alla porta USB del modem, 
nonché ai contenuti memorizzati in un NAS collegato ad una delle sue 4 porte LAN Gigabit; 
• Un client Dynamic DNS, che permette all’utente di raggiungere da remoto/internet sia il 
modem che tutti i dispositivi interni alla rete locale, anche se l’indirizzo IP del proprio 
operatore telefonico è “dinamico”.
• Mette a disposizione altre funzionalità Wi-Fi avanzate e recenti, quali il Band Steering, 
utile per ottimizzare ulteriormente il collegamento wireless tra modem e dispositivi 
Wi-Fi domestici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho collegato il modem router tramite cavo lan tra due porte lan... router eolo modem router infostrada... mi dice connesso senza internet il Wifi del nuovo modem.. forse devo settarlo in qualche modo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Devi usare subnet differenti innanzi tutto.

e poi devi assegnare un IP sull’interfaccia WAN del tuo router con gateway quello di Eolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa di un po complicato per me.. comunque penso di prenderne un'altra dopo.. questo è troppo grosso...domano conriprovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Grande o piccolo sempre in quel modo va configurato. 
o con indirizzo IP oppure, se il router di Eolo lo concede, con pppoe diretta 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...