Vai al contenuto
PLC Forum


consiglio su ups per stufa a pellet


peppe-

Messaggi consigliati

Ciao a tutti amici ho già letto una discussione simile ma non ci sono citate marche o modelli, quello che vi volevo chiedere è quale marca\modello posso acquistare la mia stufa è una idro e la potenza elettrica nominale è 290 watt, questi ups hanno onda sinusoidale pura ma vorrei un consiglio, al costo di 150-200 euro sono buoni per una stufa a pellet idro? a me serve in caso di blackout dopo 5 minuti mi deve garantire lo spegnimento della stufa per non andare in surriscaldamento

 

 

 

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
Il 27/6/2020 alle 21:12 , peppe- ha scritto:

al costo di 150-200 euro sono buoni per una stufa a pellet idro?

se 290W include l'assorbimento della pompa di circolazione,direi che un UPS da 350W/10' sia sufficiente per le tue necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/6/2020 alle 10:22 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se 290W include l'assorbimento della pompa di circolazione,direi che un UPS da 350W/10' sia sufficiente per le tue necessità

credo che sia incluso anche il circolatore, sulla superficie dietro la stufa c'è scritto potenza elettrica nominale 290watt :senzasperanza:comunque per evitare sbagli lo prenderò almeno da 700watt o 900watt  non dovrei avere problemi (lo spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
7 ore fa, peppe- ha scritto:

prenderò almeno da 700watt o 900watt  non dovrei avere problemi (lo spero)

sicuramente no

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera se posso mi aggancio a questa discussione perchè vorrei valutare anche io l'acquisto del gruppo di continuità per la stufa a pellet.
La stufa se può interessare è una Wood. Modello Gorizia BWD. Assorbimento nominale:100 W - Assorbimento max: 320 W.

Possiedo già un UPS di marca tecno 800 VA ma non so quanti Watt regge e poi con le "onde" che scrivono online non sono per nulla pratico e i prezzi si alzano un po' troppo...
Vorrei un ups che vada benissimo per una stufa a pellet, ecco. Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, giua ha scritto:

se posso mi aggancio a questa discussione

 

Spiacente ma non puoi.

Il regolamento (punto "s") è esplicito al riguardo; bisogna sempre aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...