Vai al contenuto
PLC Forum


motore hormann


antoniopev

Messaggi consigliati

qualche giorno fa ho stipulato un contratto x un installazione di un portone sezionale al posto della basculante anch'essa motorizzata

prima che l'installazione venga effettuata volevo vedere se posso installare un pulsante remoto a comando manuale o tramite il sistema My home bticino 

che ho sul mio impianto, guardando le caratteristiche vedo che sia le foto cellule e il pulsante sono in sistema Bus polarizzato

chiedo a voi se possibile almeno trovare il modo di interfacciare il mio contatto pulsante My home con il loro sistema, se qualcuno ha già avuto un esperienza del genere

per le foto cellule penso che non si possa, spero almeno che sul pulsante si, forse se il loro pulsante abbia 2 morsetti di appoggio x pulsante addizionale tradizionale 

 

grazie 

2020-06-28 17_07_16-Manuale Hormann Liftronic 700 (132 pagine).png

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non vedo l'esigenza di "collegare" le fotocellule al sistema domotico della casa.

Credo che il pulsante per l'azionamento locale sia un comune contatto NA ricavato da un pulsante, sarebbe controproducente utilizzare un BUS al posto di un banale contatto.

In ogni modo l'installatore sarà in grado di spiegarti per bene che apparecchio utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono espresso male non voglio collegare le fotocellule al sistema my home,solo il pulsante voglio collegare

Nella foto di vedono i morsetti di appoggio per pulsante e foto cellule

Che sicuramente sono in sistema bus

Dell'automatismo 

Di vede bene che sono polarizzati

Volevo solo sapere se qualcuno ha avuto un e esperienza simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Dal simbolo riportato sull'immagine descrittiva al punto 12, sembra proprio che ci sia da aggiungere un banalissimo pulsante aperto.

Non amo molto Hormann e non ne conosco a menadito le varianti, ma ripeto, non sarebbe conveniente per loro utilizzare un'apparecchiatura dedicata per il comando locale via filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso proprio che un comune pulsanti provochi un bel cortocircuito con danneggiamento della scheda madre se va bene salta il fusibile se c'è

se guardi bene sui 4 morsetti sono contrassegnati con più e meno, poi sopra c'è il simbolo pulsante che sta a indicare che li ci si collega il pulsante

sempre in quella foto il pulsante esterno sembra uno scatolotto a se con relativo morsetto di collegamento contrassegnato dal più e meno

stesso discorso per le foto cellule che hanno solo 2 fili sempre più e meno, mentre le classiche foto cellule hanno l'alimentazione e poi i classici tre morsetti 

conune NC e NO

vedremo quando verranno ad installare il tutto e spero che si possa mettere questo pulsante svincolato dal loro sistema bus  

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, antoniopev ha scritto:

vedremo quando verranno ad installare il tutto

A parte che un corto sul BUS non creerebbe nessun disagio e nessun guasto... sempre che il generatore di BUS sia protetto, posso solamente concludere che... se il signor Hormann avesse fatto un "manovale delle distruzioni" un pochino più dettagliato e con qualche codice in più, non sarebbero sorti questi dubbi e non si dovrebbe pendere dalle labbra dei suoi installatori, che sono tutto un programma.

È per questo che...

2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Non amo molto Hormann

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...