Vai al contenuto
PLC Forum


Doppia Fase


teosuper

Messaggi consigliati

Buongiorno,

ho un dubbio atroce.

Ho un salvavita, attaccato al salvavita un magnetotermico, dal magnetotermico partono:

1) Una fase ed un neutro per l'impianto tv

2) Una fase ed un neutro che vanno all'alimentazione di un orologio digitale BTICINO F68/1

3) Una fase ed un neitro che vanno rispettivamente al morsetto 1 del bticino F68/1 (fase) ed il neutro al neutro di una lampada

Poi la fase della lampada e' regolamentata dal morsetto 4 della BTICINO F68/1

In parallelo nell'impianto ho un interruttore che ha una fase che arriva direttamente dal salvavita. Questo interruttore l'ho inserito nella fase della lampada unendo:

1) Fase lampada

2) Fase morsetto 4 della BTICINO F68/1

3) Fase interruttore

Funziona tutto ma ho paura di eventuali sovraccarichi anche se in casa dovrebbe esserci una fase sola. Infatti se aziono l'interruttore la lampada si accende e si spegne. Se lo aziono quando anche il BTICINO F68/1 e' attivo non succede nulla ed e' proprio qui che ho paura di sovraccaricare la lampada o rovinare il BTICINO F68/1.

Mi potete spiegare e darmi un consiglio?

 

Allego schema collegamento BTICINO F68/1.

 

Grazie e saluti a tutti

468753_490991_LE06123AA.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se devo essere sincero ci ho capito un po' poco.

Magari uno schema dei collegamenti realizzati o, meglio ancora, una foto sarebbero bene accetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

42 minuti fa, teosuper ha scritto:

se aziono l'interruttore la lampada si accende e si spegne. Se lo aziono quando anche il BTICINO F68/1 e' attivo non succede nulla

Da quello che ho capito io la lampadina si accende con l'orologio, ma anche con un interruttore.

Se sono accesi entrambi uno esclude l'altro, e la lampadina resta accesa, ma non ci sarà nessun sovraccarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...