Vai al contenuto
PLC Forum


Corsi manutenzione


Arcangelo Ruotolo

Messaggi consigliati

Arcangelo Ruotolo

Buonasera. Lavoro come tecnico elettronico navale. Poiché mi capita di intervenire su sistemi  che utilizzano plc Siemens s7- 200 e 300, avrei bisogno di un corso specifico meglio in aula sulla diagnostica in quanto la programmazione non rientra nei miei compiti. Poiché in giro esistono una miriade di corsi con altrettanti costi diversi, avrei bisogno di un parere riguardo al miglior approccio possibile. Grazie anticipatamente per chi può aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao arcangelo    posso una domanda ?  Tu sul lavoro,  hai a disposizione i pc  con i software e le relativa interfacce con i cavi ?  Sul 300 , hai a che fare con vecchie cpu in mpi o gia le nuove con porta di rete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Arcangelo Ruotolo
Il 28/6/2020 alle 23:36 , luigi69 ha scritto:

Ciao arcangelo    posso una domanda ?  Tu sul lavoro,  hai a disposizione i pc  con i software e le relativa interfacce con i cavi ?  Sul 300 , hai a che fare con vecchie cpu in mpi o gia le nuove con porta di rete ?

Scusa il ritardo. Comunque sul lavoro non ho nulla. Sono le vecchie CPU configurazione profibus. Ho solo ricambi ma se non mi indirizzo sulla manutenzione e diagnostica risulta poi inutile in quanto sono tutti impianti in esercizio per cui in casi di malfunzionamento devo intervenire nel più breve tempo possibile .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Arcangelo Ruotolo ha scritto:

Comunque sul lavoro non ho nulla

Non capisco come possano pretendere che tu risolva i problemi se non ti forniscono gli strumenti.
PC, sistema di sviluppo e interfacce di comunicazione, per chi deve intervenire su PLC, sono come forbice, cacciavite e tester per un elettricista.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, batta ha scritto:

Non capisco come possano pretendere che tu risolva i problemi se non ti forniscono gli strumenti.

Batta, questo è il mondo di oggi 🙄

 

Ma sono concorde al massimo con te

 

Arcangelo,  pur frequentando il fior fiore dei corsi   , sei tu che ti devi formare con la pratica, quindi , come giustamente suggerito   , serve subito un pc, le relative interfacce e software

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...