Vai al contenuto
PLC Forum


Prime e gestione futura


davidbart

Messaggi consigliati

Salve,

sono interessato ad una centrale Prime 60 per il mio appartamento.

Per il lavoro principale mi vorrei affidare ad un installatore mentre successivamente vorrei evolvere il mio impianto in autonomia.

Ho scritto ad Inim e mi hanno risposto che si può fare previo accordo con l'installatore che mi deve dare un codice. Di quale codice si tratta?

Con questo codice sarò autonomo anche nell'aggiungere altre periferiche tipo altra tastiera o sirena o PrimeLan?

Non sono comunque interessato al Cloud avendo un sistema VPN che mi permette di collegarmi alla rete di casa anche da cellulare.

 

Vi ringrazio.

David

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, davidbart ha scritto:

Per il lavoro principale mi vorrei affidare ad un installatore mentre successivamente vorrei evolvere il mio impianto in autonomia.

[...]

Ho scritto ad Inim e mi hanno risposto che si può fare previo accordo con l'installatore che mi deve dare un codice. Di quale codice si tratta?

[...]

Non sono comunque interessato al Cloud avendo un sistema VPN 

 

Chiaro che l'accordo lo devi trovare con un installatore....

Prima cosa devi trovare un Installatore "Identificato Inim" abilitato a collegare il software Primestudio alla centrale tramite il codice SEC (codice che può essere ottenuto solo da un Installatore come specificato).

Per poter programmare e quindi evolvere il tuo impianto in autonomia, l'installatore dovrà fornirti il software Primestudio che, una volta abilitata la centrale, ti permetterà la programmazione mentre per scrivere il programma nella centrale sarà necessario il Codice installatore che dovrai fartelo rilasciare..

 

Dato che non ti interessa il cloud, non serviranno altri codici, ma qualora ne avessi intenzione in futuro dovrai richiamare l'installatore per l'arruolamento della centrale al cloud tramite suo codice ID univoco Inim e autorizzare lo/gli Utenti a registrarsi autonomamente. 

 

In conclusione, l'installatore dovrà rilasciarti il codice SEC e quello di Installatore. Mentre il codice ID univoco Inim, nessun installatore è autorizzato a rilasciarlo in quanto serve per gestire tutti i suoi impianti sul Cloud.

 

ps: Attenzione che è in uscita la nuova versione di firmware 3.0 in grado di gestire nuove funzioni  e sue nuove periferiche, quindi devi assicurarti che venga effettuato l'aggiornamento o, se ancora non uscito,  che l'installatore ti fornisca in seguito il file di aggiornamento dato che tu non potrai mai accedere all'area riservata del sito, e il tramite sarà sempre l'installatore. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Luca Brighetti
Il 29/6/2020 alle 13:29 , Panter ha scritto:

 

 

ps: Attenzione che è in uscita la nuova versione di firmware 3.0 in grado di gestire nuove funzioni  e sue nuove periferiche, quindi devi assicurarti che venga effettuato l'aggiornamento o, se ancora non uscito,  che l'installatore ti fornisca in seguito il file di aggiornamento dato che tu non potrai mai accedere all'area riservata del sito, e il tramite sarà sempre l'installatore. 

 

 

 

Sul sito mi sembra di vedere che l'ultima versione firmware per prime è ancora la 2.1. E' veramente  uscita la 3.0?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

2 ore fa, Luca Brighetti ha scritto:
  Il 29/6/2020 alle 13:29 , Panter ha scritto:

ps: Attenzione che è in uscita la nuova versione di firmware 3.0....

 

"E' in uscita .....", non "è uscita".  C'è un po' di ritardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Il 29/6/2020 alle 13:29 , Panter ha scritto:

 

 

Per poter programmare e quindi evolvere il tuo impianto in autonomia, l'installatore dovrà fornirti il software Primestudio che, una volta abilitata la centrale, ti permetterà la programmazione mentre per scrivere il programma nella centrale sarà necessario il Codice installatore che dovrai fartelo rilasciare..

 

 

 

 

Salve.

penso che davidbart non sia un installatore, quindi come può procurarsi Prime Studio?

 

Ciao Michele

Modificato: da idelsic
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, idelsic ha scritto:

penso che davidbart non sia un installatore, quindi come può procurarsi Prime Studio?

 

@davidbartha detto che utilizzerà un installatore che penso sarà lui ad acquistare la Prime, avviarla e programmarla. Per quanto riguarda Primestudio, ho detto quello che può concordare con l'installatore e quindi solo se esso è disponibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...