Vai al contenuto
PLC Forum


Nuovo decoder Sky Q black e ...quanti illuminatori??


Aldosavona

Messaggi consigliati

Buongiorno, cercherò di essere sintetico, e grazie di leggermi...allora ho un cognato, single, che ha cambiato casa, e avendo un abbonamento Sky da 7 anni quando ha chiesto di trasferire l’impianto i tecnici hanno ritenuto fattibile ed evidentemente conveniente montare la parabola sul terrazzo. Puntata correttamente e impianto montato. 

Ora vi spiego dove nasce il problema, il decoder era vecchiotto e non prendeva i canali del digitale. Io a casa ho Sky q e devo dire che la comodità di vedere il digitale andando semplicemente sul canale 5000 e superiori è davvero unica. 
Abbiamo pensato che sostituendo il decoder era fatta... chat con l’assistenza che ci conferma che non ci sono problemi, basta solo pagare 25 euro , ok cosa fatta. Pochi giorni arriva il decoder ma a me sorge un dubbio , quando sono venuti i tecnici Sky da me per montare l’impianto Sfruttando una parabola già esistente, mi avevano tolto il vecchio illuminatore per montarne 2. Ripeto 2 affiancati sulla stessa parabola. Quindi una volta collegato il decoder del cognato ho constatato che dobbiamo procurarci 1 o 2 illuminatori  DCSS, Vi domando ma perché 2 illuminatori? A casa mia ad esempio ho un solo televisore da 42 pollici HD. Nel decoder entra il cavo della antenna digitale direttamente senza penna, naturalmente anche il cavo della parabola e passo dai canali Sky al digitale semplicemente usando i canali oltre il canale 5000.

Non so perché mi hanno messo 2 illuminatori e non so perché al telefono i tecnici che sono stati interpellati ci hanno confermato che bisogna fare richiesta a Sky e loro o chi verrà monterà 2 illuminatori, visto che la parabola è a portata di mano vorremmo fare da noi...ma il dubbio rimane, perché 2?? 
Quali motivazioni esistono? Grazie per le risposte e gli eventuali consigli  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia del "sintetico" ;)

Non c'è nessuna ragione per montare 2 LNB anche perché non potrebbero essere puntati entrambi sullo stesso satellite.

 

Questo vale sia per tuo cognato che per te.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, snipermosin ha scritto:

"Scai" colpisce ancora......... :toobad:

Se non è una truffa, questa....

E pensare che c'è gente in galera per molto meno :(

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/6/2020 alle 15:25 , felix54 ha scritto:

Alla faccia del "sintetico" ;)

Non c'è nessuna ragione per montare 2 LNB anche perché non potrebbero essere puntati entrambi sullo stesso satellite.

 

Questo vale sia per tuo cognato che per te.

Grazie Felix ma ti posso garantire che li ho visti montare, ed è la stessa reazione che ha avuto un mio amico elettricista e antennista anzi mi hz dato dell’ubriaco 😀😀.... e si... ho fatto una sintesi.... poco sintetica😄 ma grazie del tuo supporto, davvero.  
 

23 ore fa, felix54 ha scritto:

Se non è una truffa, questa....

E pensare che c'è gente in galera per molto meno :(

 

Potrei raccontare qualche episodio capitato a me personalmente con Sky.... dei veri Arsenio Lupin

Grazie di cuore a tutti

Modificato: da Aldosavona
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ti abbiamo messo in guardia e se vuoi procedere autonomamente, potremo supportarti, giusto per non far guadagnae disonestamennte i soliti noti.

Al posto tuo, ritelefonerei a quei geni, inizialmente, per farmi dire:

- a cosa serve il secondo illuminatore

- su che satellite è puntato (ribadisco che non può assolutamente essere su Hotbird)

- come sarebbe collegato all'LNB principale

- con cosa sarebbe connesso allo stesso cavo di discesa

Infine, gli direi (magari mentendo, per ora) che hai montato un solo LNB e ti funziona tutto (perchè così sarà) e che ti ringrazino per non denunciarli, visto che ti hanno già imbrogliato una volta...

 

Vedi tu, se ti serve supporto, siamo a disposizione.

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...