Vai al contenuto
PLC Forum


apricancello a tastiera numerica


aemme

Messaggi consigliati

salve,

vorrei mettere al mio cancello la possibilità di aprirlo anche senza telecomando,

  • dall'interno basterebbe un pulsante, ( chi è già dentro può  anche uscire se non funziona il telecomando) giusto?

ma dall'esterno non posso mettere un pulsante, l'aprirebbero tutti, ho già al cancello di casa un selettore a tastiera da esterno, ma  funzionano con la scheda e i due pezzi superano i 100 euro,

questo è un cancello che viene usato un paio di mesi l'anno alcune volte  da parenti (cugini o nipoti) non vorrei spendere questa cifra (+ il tecnico per montarla).

  • esiste qualcosa digitale senza la scheda,  per es.qualcosa del genere: Controllo accessi indipendente, lettore di schede RFID con accesso a tastiera digitale, adatto per ufficio/residenza/magazzino.   ?

(qualcosa  simile al pulsante, che dia il contatto ) 

 

image.thumb.png.a31902cb479394e34b992c363a6d4b09.png

Modificato: da aemme
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedi se la Came s6000 fa al caso tuo.

Costa quasi la metà ed è solo tastiera.

Nella mia strada hanno tutti la stessa, e la usano quelli della raccolta dei rifiuti per entrare.

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

la Came S6000 l'ho già installato a casa  e nel  nostro B&B, ma necessita della scheda di codifica che va acquistata a parte e costa circa 60/70 euro

https://www.ebay.it/itm/Came-scheda-per-tastiera-a-codice-segreto-2-rele-806sl-0230-ex-s0001-s0002/330865561126?hash=item4d091fce26:g:YXYAAOSwi1lb9vEu

 

pensavo si potesse fare qualcosa da spendere meno 😔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao aemme,

l'ho trovata proprio ieri sera par un'altra utente, se vuoi vedi questo   o anche qui, è lo stesso prodotto a poca differenza, questo sembra essere IP65 e alimentabile a 12-24VDC o per lo meno così dichiarano.

 

10 ore fa, patatino59 ha scritto:

Vedi se la Came s6000 fa al caso tuo.

Costa quasi la metà ed è solo tastiera.

La S6000 della CAME non è indipendente e necessita di scheda di lettura codice in accoppiata S0001, vedi manuali:

http://came.atys.co.hu/Manuals/Lakossagi_automatika_zarak/S6-S7000.pdf

https://www.confort-electrique.fr/images/File/came/notice-came-S0001.pdf

e alla fine vai a spendere 100€ di sicuro e anche di più, inoltre stanno andando fuori produzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, aemme ha scritto:

ma queste tastiere, possono essere utilizzate per questo scopo? cioè, danno l'impulso tipo un pulsante ? 🤔

si, sfrutti i collegamenti del selettore a chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, aemme ha scritto:

ma queste tastiere, possono essere utilizzate per questo scopo? cioè, danno l'impulso tipo un pulsante ? 🤔

12 ore fa, monk123 ha scritto:

si, sfrutti i collegamenti del selettore a chiave

 

Esatto, colleghi il rosso  ed il nero ai 24VDC della centrale cancello ed i fili Viola (COMUNE) e Blu (NO, Normalmente Aperto) ai morsetti del comando di start della scheda cancello.

A proposito che scheda è quella che controlla il cancello??  Perché è da verificare prima se eroga i 24V in Tensione Alternata o Tensione Continua.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato anche questo modello, alimentabile a 24V e molto simile a quello sopra (che era lo stesso che stavo vedendo io). Il prezzo è molto basso, non è dichiarata l'impermeabilità, per stare tranquilli si può aggiungere questa copertura. Costo totale 17 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Mi interessa la stessa cosa, ossia un apricancello che funzioni da moolto remoto, da Milano devo aprire in Sicilia. In questi quattro anni credo le cose siano cambiate, chi può darmi un consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mari te lo diamo volentieri ma devi aprire una nuova discussione tutta tua per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...