Vai al contenuto
PLC Forum


Consulenza componenti


giomony

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti 

Gentilmente mi servirebbe una consulenza per una richiesta di un nostro cliente.

Praticamente di una vasca vuole in qualsiasi momento tramite un cellulare o tablet consultare livello e altro.

Per la parte plc non ho problemi ma non conosco cosa posso utilizzare per remotare il controllo.

Tempo fa feci una cosa simile con rete tra un touch è un pc tramite web server ma qui è diverso.

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai modo di usare la rete internet la versione v16 del Tia Portal implementa la tecnologia Unified, con la quale si può passare il runtime ad un PC / Tablet / Smartphone per il controllo / comando del progetto tramite la rete, senza dover attivare il webserver sulla CPU.

 

Modificato: da pilota60
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, giomony ha scritto:

Purtroppo non posso utilizzare la rete ma devo farlo in un’altro modo 

è per questo che volevo sapere cosa installare 

 

Non è che ci siano molte alternative.

 

Puoi installare una rete LoRa, ma le distanze coperte sono dell'ordine di 3km - 6km in spazio libero senza ostacoli.

 

Oppure usi internet installando un modem GSM

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo non è un centro di assistenza. Qui nessuno guadagna nulla.
Ma scusa, stai chiedendo supporto per l'acquisto di materiale. Non ti pare che, prima di tutto, le domande le dovresti rivolgere al tuo fornitore o al supporto tecnico Siemens?
Poi, se qualcuno ha la risposta e la vuole condividere, benissimo. Ma nessuno è obbligato in alcun modo a risponderti.
Tra l'altro, il forum è spesso il posto ideale dove porre domande specifiche: ho questo dispositivo, l'ho configurato così, ma mi esce questo errore (solo per fare un banale esempio).
Tu invece hai posto una domanda molto generica.
Comunque, puoi usare quello che vuoi, basta che tu renda raggiungibile il plc dall'esterno.
Il fatto che tu non disponga di una LAN e che la connessione debba essere stabilita con rete GSM, nulla cambia sul concetto di connessione.
Penso dovrai essere tu stesso a cercare tra le decine di soluzioni possibili, e scegliere qual è la migliore per il tuo caso.

Tieni sempre ben presente che nessuno ha l'obbligo di risponderti.
E, molto spesso, se non si ricevono risposte è perché è posta male la domanda.
La tua ironia è fuori luogo.
 

Modificato: da batta
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, giomony ha scritto:

Grazie della risposte 

Siete molto collaborativi 

 

Il tuo sarcasmo è veramente fuori luogo sia per le ragioni che ha ben illustrato Batta, sia perchè hai avuto più di una consulenza in precenza.

 

Se vuoi un riscontro a stretto giro di posta, rivolgiti ad uno studio di consulenza tecnica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...