Vai al contenuto
PLC Forum


Tipo di corrente per apertura cancello elettrico


Rod War

Messaggi consigliati

Salve, ho comprato un tester per capire se il flusso di corrente necessario alla apertura del cancello di casa mia fosse sufficiente o meno, dato che non funziona più.

Sullo schema del trasformatore (in allegato) ce scritto che eroga 12V Alternata.

Quindi, ho comprato un tester che ho impostato in corrente alternata a 200V.

Ho aperto il coperchio della serratura del cancello, ho posizionato i due connettori del tester direttamente sui connettori della serratura, ho fatto premere dal citofono interno il tasto di apertura cancello.

Ogni volta che premevano il tasto di apertura il tester mi segnava 2,4.

In conclusione, vi pongo questa domanda: il trasformatore eroga meno del necessario? Doveva erogare 12V, ed invece eroga 2,4V?

Ho fatto tutto giusto per arrivare a questa conclusione?

Vi ringrazio in anticipo.

Rod

 

IMG_5051.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rod War,

1 ora fa, Rod War ha scritto:

Ho aperto il coperchio della serratura del cancello, ho posizionato i due connettori del tester direttamente sui connettori della serratura, ho fatto premere dal citofono interno il tasto di apertura cancello.

Ogni volta che premevano il tasto di apertura il tester mi segnava 2,4.

In conclusione, vi pongo questa domanda: il trasformatore eroga meno del necessario? Doveva erogare 12V, ed invece eroga 2,4V?

diciamo che al momento che la serratura deve scattare una certa caduta di tensione è inevitabile, certo è anche che 2,4VAC sono davvero niente, dovrebbero essere almeno 8-10VAC.

Ora fai la stessa prova di misura però con la serratura già aperta in modo che sia già sbloccata e misura la tensione in ingresso e vedi che valore trovi.

Poi misura anche la tensione in uscita direttamente sui morsetti 0-12V dell'alimentatore per vedere cosa trovi, sia a vuoto e anche premendo il pulsante di apertura cancello.

E già che ci sei misura anche in ingresso dell'alimentatore Urmet (naturalmente alza la scala di selezione del tester a 600V o più)

Ma il campanello è sullo stesso impianto??   

E funziona correttamente?   

Che tipo di campanello è?

La parte audio del citofono (se c'è), funziona correttamente?

Quanti metri di cavo e che tipo di cavo ci sono dall'alimentatore / trasformatore alla serratura?

 

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...