Vai al contenuto
PLC Forum


Suoneria supplementare.


Ste1967

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, ho montato un kit citofono della Bticino (pulsantiera 4 posti modello 342931 e citofono modello 344232) in sostituzione di un vecchio apparecchio Urmet non più funzionante. Ora tutto funziona ma vorrei collegare un cicalino supplementare esterno che ho già installato in una stanza della casa e che col vecchio citofono era comandato dal pulsante situato all'esterno dell'appartamento. Vi allego le foto del vecchio citofono e del nuovo...Grazie a chi mi aiuta.

 

 

IMG_20200629_140441x.jpg

IMG_20200704_213336x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Se guardi bene il citofono vedrai due morsetti verdi siglati PL.

A quei due morsetti colleghi due fili che arriveranno direttamente, solamente ed esclusivamente ai due morsetti del pulsante situato all'esterno dell'appartamento. 

La suoneria del citofono si azionerà (con un suono diverso) alla pressione del pulsante. È tutto quello che puoi fare in maniera economica, altrimenti ti servirà un attuatore 346210 che ti costerà quasi il doppio dell'intero kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, scusa se chiedo ancora...ho fatto la foto al pulsante esterno, come puoi vedere ci sono un bianco e blu collegati insieme ed un filo rosso da solo. Devo usare il bianco e blu ?

IMG_20200705_194540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

marco.caricato

Nessuno di quei fili sembra arrivare al citofono... Sono di sezione diversa. È probabile che arrivino in qualche cassetta e poi hanno collegato il vecchio cicalino... Devi perdere un po di tempo e trovare i fili...

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Nessuno di quei fili sembra arrivare al citofono... Sono di sezione diversa. È probabile che arrivino in qualche cassetta e poi hanno collegato il vecchio cicalino... Devi perdere un po di tempo e trovare i fili...

Ok, apro la scatola di derivazione e cerco quei fili...se litrovo quali devo collegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ste1967,

1 ora fa, Ste1967 ha scritto:

ho fatto la foto al pulsante esterno, come puoi vedere ci sono un bianco e blu collegati insieme ed un filo rosso da solo. Devo usare il bianco e blu ?

9 minuti fa, Ste1967 ha scritto:

Ok, apro la scatola di derivazione e cerco quei fili...se litrovo quali devo collegare?

 

Esattamente come sono adesso, bianco e blu assieme nello stesso morsetto e rosso nell'altro morsetto del citofono e attenzione che NON facciano giunzioni con altri fili per altri servizi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...