Vai al contenuto
PLC Forum


Azionamento pompa sommersa a distanza


Mauy New Tech

Messaggi consigliati

Mauy New Tech

Buongiorno mi sono scervellato a cercare su internet ma non ho trovato risposta,confido in un vostro aiuto.

Devo pilotare l'accensione di un motore che tira acqua da un fiume a valle e pompa acqua in una cisterna a monte...

Ho solo alimentazione e attualmente il galleggiante della cisterna mi sgancia un relè nel quadro a monte...

La mia necessità e tenere l'alimentazione attiva a valle per alimentare la cabina dove cè il quadro pompa perché ha un faro che illumina una passerella..

L'idea era di trasmettere il segnale del galleggiante tramite un contatto no/nc remoto da trasformare con un aparecchio in segnale dati con uscita Ethernet e tramite 2 ponti che usiamo in casa per trasferire il segnale nelle prese di casa far passare il segnale nel cavo di alimentazione che arriva al quadro pompa,riconvertirlo tramite un altro aparecchio switch Ethernet con contatto no/nc che mi pilota il relè pompa... 

Potrei mettere un pressostato a valle e un galleggiante meccanico a monte ma la tubazione che passa per un bosco sicuramente ha qualche perdita...Conoscete dei contatti remoti o qualche altro metodo adatti al mio problema..

Grazie,Maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quello che stai cercando lo puoi realizzare tramite diversi "apparecchietti" che trovi sul web e che puoi interfacciare via SMS.

googla "telecontrollo sms" o "i/o via sms"

 

oppure se proprio vuoi usare il web:

googla "i/o via web"

 

 

ciao

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non è molto più semplice e meno costoso portare il cavo del galleggiante direttamente in cabina così da comandare il contattore che comanda la pompa.

 

Il marchingegno che vuoi costruire assomiglia al metodo per sostituire la lampadina, secondo una barzelletta sui carabinieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...