Vai al contenuto
PLC Forum


Collegare pos wifi non soggetto a canone bancario


fox974

Messaggi consigliati

Scusatemi ragazzi, volevo chiedervi una cosa, non so nemmeno se sia la sezione giusta ma spero di si.

Sulla mia attività commerciale ho un pos ( verifone vx 520) collegato ancora alla "vecchia maniera" tramite linea telefonica e concessomi dalla banca in base al contratto stipulato.

Ora, tralasciando la lentezza delle transazioni, quello che a me urge è di avere un pos che mi si colleghi in wifi, in modo da non obbligare il cliente a "seghirmi".

Mi sono recato in banca e mi hanno detto che se voglio cambiare il pos devo cambiare anche la tipologia di contratto, morale della favola? Un canone mensile piu alto, e percentuale maggiore per ogni "strisciata". ( apro e chiudo piccola parentesi, questa è la guerra che lo stato fa al contante con la scusa dell'evasione, ora almeno capirete che ci guadagna)

Quindi volevo chiedervi se esistono pos wifi  che sono "estranei" al contratto che ho con la banca e soprattutto se si possono configurare alla mia linea, tenendo presente che la tizia che era in banca mi disse che se volevo una configurazione adsl per il pos dovevo sempre cambiare tipologia di contratto

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Mi pare assurdo quanto descritto; in genere costa meno il pos tcp/ip che quello PSTN.


comunque ve ne sono molti. 
il più famoso e sumup 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto:

Mi pare assurdo quanto descritto; in genere costa meno il pos tcp/ip che quello PSTN.


comunque ve ne sono molti. 
il più famoso e sumup 

ah scusa dimenticavo, ovviamente il pos wifi deve avere la funzione di stampare scontrino.. Comunque quello che ho scritto è tutto vero e la mia richiesta con la banca risale a circa un anno fa, quando mi fecero vedere la differenza di canone e costi di transazione, sinceramente preferii rimanere col vecchio pos, ma ora l'uso della moneta elettronica sta aumentando e per me è molto piu comodo avere un pos wifi.. Trovo assurdo che io debba pagare un canone diverso a seconda del pos che vado ad utilizzare.. Devo fare alla vecchia maniera, non mi volete fornire un pos wifi? bene, cambio banca

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Normale, solitamente i pos RTG costano di più (butta un occhio anche alla bolletta del telefono, che non ti convenga far cambiare il numero verso uno geografico, il numero "standard" costa vari cent per ogni strisciata).

 

Il mio consiglio è farti fare un preventivo da qualche altra banca, "se passo a voi con il POS vorrei...." e snoccioli le richieste (sensate). Una volta che avrai il contratto potrai cambiare banca o andare dalla tua e dire "l'altra banca mi ha proposto questo, se mi fate meglio resto con voi altrimenti migro". 

 

Io chiederei una riduzione di 0,1% sulle commissioni che paghi attualmente oltre al pos wifi allo stesso canone del pos RTG.

 

Sì, pos svincolati dalla banca esistono, ma poi hai il contratto col noleggiatore del POS/acquirer che spesso costa più che stare con la banca, la più nota è nexi/cartasì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...