Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Inim come gestire da remoto


smercki

Messaggi consigliati

Salve

3 anni fa ho instalato da solo Impianto Inim composto da:

SmartLiving 1050

AlienGB

SmartLogos30m

Nexus-G

Nby-X

 

Usa tag per armare e disarmare l'impianto e gestisco tutto tramite sms e telefono (non comodissimo) per inserimento e diisinserimento quando sono fuori casa

Ora a causa di un guasto su un tamper mentre ero in ferie, quindi senza possibilità di potere intervenire direttamente sulla centrale da remoto, mi sono posto il problema di come poter intervenire e modificare le impostazioni da remoto sulla centrale

Leggendo le varie discussioni ho capito che le soluzione per fare cio sono:

1. La più semplice l'utilizzo del cloud messo a disposizione da INIM, ma ho appreso che avendo installato l'impianto da solo e quindi senza un codice installatore autorizzato non posso registrarmi sul cloud e inim non ne da la possibilità al privato, quindi neanche valuto questa ipotesi, tranne se non ci sono novità recenti che mi sono sfuggite....

2. instalare una scheda di rete ma oltre il costo sui 250 euro, dovrei portare una cavo di rete fino in centrale;

3.utilizzare tramite connesione Gprs la scheha già presente Nexus-G quindi senza ulteriori costi, però non so se può essere una soluzione valida, è facile da configurare? attualmente utilizzo una sim Tim con piano TIM HOMECONNECT 24 che prevede un bumble mensile di 100Mega, 100 sms e 20 minuti

Tramite questa configurazione potro utilizzare anche l'APP AlienMobile per gestire l'impianto (inserimento, parzializzazione ect)?

Quindi ogni consiglio o suggerimento è ben accettato

Ringrazio fin da ora s chi vorra aiutarmi o delucidarmi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...