Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi motore Frog J 24V


Pasquale7

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, in 3 anni in cui ho montato il motore Fog j 24V interrato ne ho dovuti sostituire ben 2. Il problema è sempre lo stesso anche durante il set-up appena viene azionato si apre leggermente e poi si ferma, mentre azionando l'OPZIONE manuale "OPEN MOTOR" il motore si apre regolarmente. Ho effettuato tanti test:

 

- Inversione di marcia

- inversione delle grappette sulla scheda (inversione dei motori)

- Sostituzione della schedina circolare elettronica posta sul motore

- Eliminazione delle fotocellule

 

Il problema è sempre lo stesso, ci sono altri test che posso effettuare qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

In un altro topic mi hanno detto che probabilmente il problema è l'encoder all'interno del motore, se fosse l'encoder qualcuno sà se è possibile sostituirlo senza cambiare l'intero motore e dove trovarlo?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato
2 ore fa, Pasquale7 ha scritto:

Ciao a tutti, in 3 anni in cui ho montato il motore Fog j 24V interrato ne ho dovuti sostituire ben 2. Il problema è sempre lo stesso anche durante il set-up appena viene azionato si apre leggermente e poi si ferma, mentre azionando l'OPZIONE manuale "OPEN MOTOR" il motore si apre regolarmente. Ho effettuato tanti test:

 

- Inversione di marcia

- inversione delle grappette sulla scheda (inversione dei motori)

- Sostituzione della schedina circolare elettronica posta sul motore

- Eliminazione delle fotocellule

 

Il problema è sempre lo stesso, ci sono altri test che posso effettuare qualcuno ha avuto lo stesso problema?

 

In un altro topic mi hanno detto che probabilmente il problema è l'encoder all'interno del motore, se fosse l'encoder qualcuno sà se è possibile sostituirlo senza cambiare l'intero motore e dove trovarlo?

Grazie mille.

Ti ho risposto io...

Il motore elettrico si sostituisce integralmente e lo trovi solo presso i centri assistenza CAME...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...