Vai al contenuto
PLC Forum


led addressable per la casa


alberto123456

Messaggi consigliati

alberto123456

Buongiorno.

 

Vorrei sostituire delle strisce led bianche, comandate da 3 interruttori separatamente, con delle RGB ADDRESSABLE per variare la colorazione a seconda con la musica.

 

Guardando un pò di tutorial in internet ho visto che c'è bisogno di un alimentatore, di un controller ed ovviamente delle strisce.

ho trovato le seguenti:

CONTROLLER - BTF-LIGHTING Digital indirizzabile Led Strip Music Controller X2 (versione aggiornata X1) For WS2811 WS2812B WS2815 6803 WS2813 Led strip DC5C-24V [Classe di efficienza energetica A]

 

Striscia a LED - BTF-LIGHTING Strip Led WS2812b Indirizzabile Individualmente 5m 300Leds 60Leds/m Retro Flessibile PCB Nero Colore Dream IP65 Impermeabile DC5V [Classe di efficienza energetica A+++]

ALIMENTATORE - MeanWell 60 watt

 

domanda:

come posso collegare il tutto in modo da avere sempre 3 interruttori che accendano o spengano le 3 strisce separatamente, ma che vengano controllate dallo stesso controller allo stesso modo?

Ho bisogno di altri componenti?

 

 

Grazie 

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao,

 

puoi intervenire sull'alimentazione + della striscia LED digitale. Ovvero ogni interruttore andrà ad interrompere i +5VDC verso la striscia LED.

I componenti sono esatti, verifica solo la potenza dell'alimentatore da 60 watt.. potrebbero essere pochi.

 

Note: le strisce LED RGB digital pixel non fanno luce (molta di meno delle strisce LED RGB standard) e passare da un sistema LED monocrome ad uno digitale RGB significa anche avere molta differenza in termini di lumen emessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Marinella Bonfanti
On 7/8/2020 at 2:28 PM, Gionatan Toldo said:

Ciao,

 

puoi intervenire sull'alimentazione + della striscia LED digitale. Ovvero ogni interruttore andrà ad interrompere i +5VDC verso la striscia LED.

I componenti sono esatti, verifica solo la potenza dell'alimentatore da 60 watt.. potrebbero essere pochi.

 

Note: le strisce LED RGB digital pixel non fanno luce (molta di meno delle strisce LED RGB standard) e passare da un sistema LED monocrome ad uno digitale RGB significa anche avere molta differenza in termini di lumen emessi.

Vorrei comprare delle strisce LED RGB digital... Sapresti consigliarmi le migliori attualmente sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marinella Bonfanti ha scritto:

Vorrei comprare delle strisce LED RGB digital... Sapresti consigliarmi le migliori attualmente sul mercato?

 

Ciao,

quando si parla di sistemi RGB/RGBW etc... tanto più digital pixel, il cuore del sistema è la parte di comando e non tanto le strisce LED migliori "attualmente sul mercato".

 

Il sistema "migliore" dipende esclusivamente dal perfetto abbinamento tra parte di comando, parte illuminante, la sua applicazione e capire le aspettative di un cliente.

 

Come dire: qual'è la migliore macchina (vettura) del mercato.... non si può rispondere.

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...