Vai al contenuto
PLC Forum


Testine per Hitachi VT-170E (VT-175E)


Libratron

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

 

volevo chiedere una informazione.

Conoscete il part number delle testine di questi due videoregistratori?

Sono entrambi a 5 testine, ma purtroppo sui SM c'è solo il part number del drum intero.

Sapete se c'è qualche reference list per le testine da consultare?

 

Vi Ringrazio,

 

Libratron

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Libratron ha scritto:

Nessuno conosce questi VTR?

 

Già all'epoca erano poco diffusi e pieni di difetti

Se parliamo di Panasonic, Jvc, Philips qualcosa trovi ancora, ma altre marche non le prenderei nemmeno in considerazione.

Ti conviene cercare un VCR equivalente usato, ripassare i nastri più importanti e abbandonare il VHS.

(te lo dice un ex tecnico VCR) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto qui nel post di Libratron, volevo chiedertelo da tempo Patatino, eri un tecnico generico di qualsiasi marca quando eri nel business del servicing, oppure riparavate più marche di vcr?? Pura curiosità mia.. Grazie in anticipo. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavoravo in una assistenza Grundig, ma ho riparato tutte le marche di videoregistratori e videocamere, passando per l'evoluzione dei vari sistemi.

Eccetto i VTR a bobina aperta ho avuto per le mani tutti i tipi di cassetta, dal VCR a bobine sovrapposte, al SVR, al V2000, al Betamax, al VHS, fino ad arrivare alle videocamere V8 e Vhs-C

Ho smesso all'arrivo del Mini-DV 

Devo dire che lavorare presso una assistenza, con corsi di aggiornamento semestrali mi è stato molto utile.

Oggi non userei mai un sistema con parti meccaniche in movimento per contenuti multimediali ! (neanche DVD e CD)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... nel senso che avendone visti a centinaia, i sistemi con parti meccaniche in movimento non ti danno la garanzia / sicurezza di affidabilità e vita duratura a lungo termine?? intendi questo??

Grazie della gentil risposta!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Paragonata con la tecnologia attuale la videocassetta era un tripudio di complicazioni meccaniche, fantastiche e geniali allo stesso tempo, per l'epoca.

Gli sportelli antipolvere della cassetta, i freni, i sensori di inizio e fine nastro, il carrello di caricamento, il riconoscimento del nastro, i motori piatti, il fatto di tirare fuori il nastro dalla cassetta per poterlo utilizzare, la testina rotante, la scansione elicoidale, l'audio appena accettabile, prima dell' HIFI su nastro, pazzesco.

Oggi, Smartphone a parte, con una memoria USB o SD registri ore di Audio e Filmati che rivedi sulla TV, ad un costo dieci volte inferiore e qualità quadruplicata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...